Notizie
Filtra per titolo azionario

Euribor: tre mesi invariato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, invariato rispetto al fixing di ieri mercoledì 24 maggio.

Spread Btp-Bund sale a 174,5 punti base, rendimento al 2,11%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 174,5 punti, in rialzo rispetto ai 171 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,11%, mentre il tasso del Bund …

Bond: forti vendite su senior venete dopo scontro Bruxelles-Tesoro

Forti vendite sui bond senior delle banche venete all’indomani dell’incontro tra la Commissione Europea e il Tesoro, con la parti che restano lontane sul piano di salvataggio delle due popolari. Bruxelles, come riportato dalla stampa nazionale, chied…

MACRO

Regno Unito: Pil 1Q rivisto leggermente al ribasso, sotto le attese

La crescita dell’economia britannica nel primo trimestre 2017 è stata vista lievemente al ribasso nella seconda lettura pubblicata oggi.

La crescita del Pil Uk è stata rivista allo 0,2% su base trimestrale rispetto allo 0,3% della prima lettura. …

MACROECONOMIA

Italia: fatturato in leggero rialzo a marzo, ordinativi in calo

A marzo, nell’industria italiana, si rileva un incremento del fatturato dello 0,5% rispetto al mese precedente, che consolida il più ampio aumento di febbraio. Nel complesso del primo trimestre la crescita, rispetto ai tre mesi precedenti, è dello 0,…

Bond sovrani

Garzarelli (Goldman Sachs): ecco quando arriveranno le tensioni sui BTP

Le tensioni sui BTP italiani arriveranno “solo a due mesi dal voto”. E’ quanto ritiene Francesco Garzarelli, co-chief economist di Goldman Sachs. In occasione di un incontro che si è svolto a Roma presso lo studio legale Gianni, Origoni, Gripp…