Investire come Warren Buffett: le azioni da monitorare
E’ uno degli investitori più importanti al mondo, se non il più importante, le cui mosse sono sempre viste con particolare attenzione dai mercati. Parliamo di Warren Buffett, il numero uno della Berkshire Hathaway, la conglomerata statunitense che ha in portafoglio tante azioni. Azioni che sfidano il tempo, come questa, che l’oracolo di Omaha detiene in portafoglio da più di 34 anni.
Investor’s Business Daily , nota per la classifica nota come IBD Long-Term Leaders, (composta dai “migliori investimenti di lungo termine), ha preso ispirazione da Warren Buffett per creare una lista composta dalle cosiddette “Warren Buffett stocks”: azioni come Microsoft, Alphabet, Lululemon, Daqo New Energy, Atkore e Axon che sono, scrive il sito, in sintonia con la strategia di Buffett, che si concentra sulla qualità del management e sulla crescita di lungo termine delle società in cui investe.
Qui la lista di Investor’s Business Daily, creata adottando la metodologia MarketSmith.
Tra i titoli, oltre alle Big Tech del calibro di Microsoft e Alphabet, compaiono anche alcuni meno noti, relativi alle società seguenti:
- Il produttore di materiali edili Atkore, in cima alla lista con un impressionante tasso di crescita degli utili del 90%.
- Regeneron Pharmaceuticalsm al secondo posto con un tasso di crescita degli utili del 57%.
- Anche la società di consulenza finanziaria Evercore, la società di energia solare Daqo New Energy e il titolo dell’acciaio Nucor, che hanno registrato tassi di crescita sostenibili superiori al 50%.
- C’è anche il leader della tecnologia per la sicurezza pubblica Axon Enterprise.
Investors Business Daly ricorda poi le scommesse top che compaiono nel portafoglio di Berkshire Hathaway e che vedono protagonisti i titoli Apple, Occidental Petroleum, Bank of America e Chevron, aggiungendo anche che, nel terzo trimestre del 2022, Buffett ha aperto una consistente partecipazione in Taiwan Semiconductor, il più grande produttore di chip a contratto del mondo e uno dei principali fornitori di chip di Apple.