Notizie Notizie Mondo Trimestrali Wall Street: il calendario dei risultati di JPMorgan, Tesla e le altre big Usa

Trimestrali Wall Street: il calendario dei risultati di JPMorgan, Tesla e le altre big Usa

Pubblicato 2 Ottobre 2024 Aggiornato 25 Ottobre 2024 09:32

A partire dalla prossima settimana si aprirà una nuova stagione di trimestrali a Wall Street. Come di consueto, i conti delle grandi banche saranno i primi ad attrarre l’attenzione del mercato. Ecco nel dettaglio il calendario dei risultati delle principali società americane che hanno già annunciato le date dei Cda.

Il calendario delle trimestrali Usa

Nella tabella seguente, le date in cui si riuniranno i Consigli di amministrazione delle più importanti società statunitensi per approvare i conti.

Società Data trimestrale Trimestre
JPMorgan venerdì 11 ottobre 2024
Wells Fargo venerdì 11 ottobre 2024
BlackRock venerdì 11 ottobre 2024
Citigroup martedì 15 ottobre 2024
Goldman Sachs martedì 15 ottobre 2024
Bank of America martedì 15 ottobre 2024
Morgan Stanley mercoledì 16 ottobre 2024
Netflix giovedì 17 ottobre 2024
Tesla mercoledì 23 ottobre 2024
Alphabet martedì 29 ottobre 2024
Meta Platforms mercoledì 30 ottobre 2024
Microsoft mercoledì 30 ottobre 2024
Amazon giovedì 31 ottobre 2024
Apple giovedì 31 ottobre 2024
Nvidia mercoledì 20 novembre 2024

Fonte Bloomberg

JPMorgan e le altre banche aprono le danze

Le grandi banche americane apriranno come di consueto la earning season, a partire da venerdì 11 ottobre, quando pubblicheranno i conti JPMorgan e Wells Fargo, prima dell’apertura di Wall Street. Nello stesso giorno diffonderà i risultati anche il gestore BlackRock.

Il 15 ottobre toccherà a Citigroup, Goldman Sachs e Bank of America, anche in questo prima della campanella. Il giorno successivo, il 16 ottobre, sarà la volta di Morgan Stanley.

Le top line dovrebbero essere supportate dall’andamento dei mercati azionari e dalle emissioni obbligazionarie. Attenzione in particolare alle prospettive per margini e utili in un contesto di tassi di interesse in calo, dopo il primo taglio della Fed. Focus anche sull’andamento delle commissioni e sui risultati dell’attività di trading, oltre alle prospettive per un’ulteriore ripresa di IPO e M&A nel 2025.

I conti di Netflix, Tesla e Meta

Il 17 ottobre a mercati chiusi verranno annunciati i risultati del terzo trimestre di Netflix. Gli ultimi dati del colosso dello streaming video hanno evidenziato utili migliori delle attese e una crescita degli abbonati, grazie ai piani con pubblicità e al giro di vite sugli account condivisi.

Tesla ha annunciato che i conti verranno diffusi il 23 ottobre, al termine delle contrattazioni. La società guidata da Elon Musk ha riportato una crescita delle consegne nel periodo luglio-settembre, ma le vendite non hanno soddisfatto gli analisti, che aspettano con ansia la presentazione del Robotaxi, in programma il 10 ottobre.

Per Alphabet bisognerà attendere il 29 ottobre, dopo la chiusura di Wall Street, mentre Microsoft e Meta Platforms sono in calendario il 30 ottobre. Attenzione in particolare alle novità sul fronte del cloud, dell’intelligenza artificiale e della marginalità.

Il 31 ottobre usciranno i risultati di Amazon e Apple, per Nvidia sarà necessario aspettare intorno il 20 novembre.