Webinar Unicredit: operatori in attesa meeting FED. Quali prospettive e come muoversi

Dopo lo scivolone di maggio i mercati tentano il rimbalzo in scia soprattutto all’attesa per un taglio dei tassi quest’anno da parte della FED. Gli operatori infatti sembrano ormai scommettere in tale direzione, ancor di più dopo i dati sul lavoro USA di venerdì scorso sotto le attese. Dinamica che ha generato un deprezzamento del dollaro favorendo soprattutto gli indici americani.
In questo senso un importante catalyst sarà il prossimo meeting FED che si terrà il 18 e 19 giugno, quando Powell sarà chiamato ad esprimersi sui tassi e dare le nuove stime sull’economia americana. Sullo sfondo però rimangono le irrisolte tensioni tra USA e Cina che stanno già dando qualche primo segnale negativo sull’economia americana.
Come comportarsi dunque in vista di tutti questi eventi importanti e visto l’aumento del rischio percepito sul mercato? Ne parleremo domani, mercoledì 12 giugno alle 17.00 in diretta dall’IT Forum di Rimini con il Webinar Trading & Investimenti di Unicredit. Ospiti del webinar Marco Tosoni e Alessandro Moretti, entrambi docenti e soci professional della SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Con Marco Tosoni vedremo alcune strategie con certificati d’investimento per affrontare al meglio questa fase di mercato, mentre Alessandro Moretti ci illustrerà la sua view sui principali indici internazionali.
Il webinar sarà inoltre l’occasione per conoscere ed approfondire le caratteristiche tecniche dei certificati Unicredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.