1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: la view di Carlo De Luca sul mercato americano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta brillante sui mercati americani con il Nasdaq 100 in forte rialzo. Tiene ancora banco il tira e molla sul fronte fiscale con i Repubblicani che hanno alzato la posta e vogliono un piano (anche parziale) prima delle elezioni e i Democratici che resistono a tre settimane dal voto. In ogni caso o prima o dopo arriverà il piano fiscale e il mercato comincia già a pregustarlo. S&P 500 e Nasdaq 100 infatti sembrano aver preso di mira i massimi storici, che potrebbero andare a testare e superare prima delle elezioni USA.
In Europa invece la situazione resta più difficile per l’evoluzione della pandemia covid, con gli indici principali che persistono in una fase laterale ormai da giugno di quest’anno. Gli operatori infatti temono forti rallentamenti del recupero economico di un continente, il Vecchio, già di per sé con crescita asfittica.

In tale contesto si inserisce uno dei maggiori catalyst finanziari di quest’anno: le elezioni americane. I sondaggi danno in ampio vantaggio Biden, ma quando l’avversario è Trump, nulla è scontato. Come gestire il periodo che ci divide da questo importante market mover e cosa aspettarci post elezioni USA? Quali sono i possibili scenari e quali sono i settori azionari che potrebbero avvantaggiarsi con la vittoria dei Democratici piuttosto che dei Repubblicani? Lo scopriamo martedì 20 ottobre alle ore 17.00 con Carlo De Luca, Michele Fanigliulo e Marco Medici, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
In particolare, Carlo De Luca, Head of Asset Management presso Gamma Capital Markets ci illustrerà gli scenari possibili pre e post elezioni. Michele Fanigliulo, Ufficio Studi Wall Street Italia, e Marco Medici, specialista prodotti UniCredit, mostreranno alcune strategie con i certificati e le ultime novità in casa UniCredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.