Notizie Notizie Italia Webinar Unicredit: cosa attenderci nel 2020? Scopriamolo con l’analisi intermarket

Webinar Unicredit: cosa attenderci nel 2020? Scopriamolo con l’analisi intermarket

7 Gennaio 2020 17:10

Il 2019 si è chiuso come anno record per i mercati azionari, basti pensare che il Ftse Mib non vedeva un rialzo così importante (circa del 30%) dal lontano 1998. Archiviato l’anno però ora comincia la nuova sfida. Il 2020 è infatti iniziato con tensioni geopolitiche in Medio Oriente e i temi delicati per questo nuovo anno di certo non mancano. Dalla crescita globale, all’evoluzione dei rapporti commerciali tra le due super potenze, senza dimenticare le elezioni presidenziali USA di novembre.

Cosa dobbiamo aspettarci per il 2020? Sarà un anno a forte volatilità o ancora improntato al rialzo? Giovedì 21 gennaio alle 17.00 ne parleremo con Eugenio Sartorelli, Michele Fanigliulo e Riccardo Falcolini, per il primo appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.

Più nel dettaglio, Eugenio Sartorelli, trader professionista e membro del comitato scientifico SIAT, utilizzerà l’analisi intermarket e ciclica sulle diverse asset class, per evidenziare l’attuale sentiment di mercato e, in base a questo, cosa aspettarsi per i prossimi mesi. Analizzerà dunque l’andamento di alcune commodities (oro e petrolio), indici (S&P 500 e Euro Stoxx 50), valute (principalmente euro dollaro) e del free risk, oltre a selezionare alcuni titoli azionari con un quadro grafico interessante. Michele Fanigliulo, analista finanziario e tecnico dell’ufficio studi di Finanza Online, mostrerà invece quali sono i titoli italiani più interessanti sui fondamentali, utilizzando i multipli di mercato. Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit invece ci illustrerà alcune strategie con i certificati d’investimento e a leva per iniziare al meglio il 2020.

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.

Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.