Vontobel lancia sul mercato i primi certificati a leva fissa su Uber

Da oggi sono disponibili sul segmento Sedex di Borsa Italiana i primi certificati a leva fissa su Uber firmati Vontobel. Si tratta di quattro certificati a leva fissa 3x e 5x (Long e Short) sull’azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.
Vontobel accresce così il suo presidio in Italia del segmento dei Leva Fissa quotando per primo sul SeDeX i Certificati a Leva Fissa legati all’andamento di Uber. Questo tipo di prodotti offrono la possibilità di sfruttare i trend di mercato, sia al rialzo (Long) sia al ribasso (Short), moltiplicando la performance giornaliera di una determinata attività finanziaria sottostante (in questo caso l’azione Uber) per la leva (3 volte o 5 volte in questo caso).
Vontobel conferma inoltre la sua attenzione al mondo dell’innovazione tecnologica per proporre nuovi strumenti e nuovi sottostanti agli investitori italiani e, dopo i prodotti strumenti legati all’andamento di singole società (Alphabet, Amazon, Google, Tesla) o focalizzati su specifici temi (5G, Blockchain, Cyber Security, Intelligenza Artificiale) punta su Uber.
“Con questo prodotto dedicato a Uber, Vontobel si conferma come secondo emittente del mercato italiano sui Leva Fissa in termini di scambi e il primo per ampiezza della gamma di prodotti.”, ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking. “A tre anni dal nostro sbarco in Italia, possiamo dire di essere fra i leader nel campo dei Leva Fissa, strumenti che nel primo semestre 2019 hanno pesato per quasi il 54% del mercato SeDeX”.
Con questa nuova emissione salgono a 345 i Certificate a Leva Fissa firmati Vontobel sul SeDex. La scorsa settimana, la società aveva quotato altri 58 strumenti di questo tipo su singole azioni, obbligazioni, indici e materie prime, con l’obiettivo di mantenere elevata l’efficienza dell’intera gamma.