Notizie Dati Bilancio Mondo Trimestrale positiva per Yahoo!, Microsoft non rivede la sua offerta

Trimestrale positiva per Yahoo!, Microsoft non rivede la sua offerta

23 Aprile 2008 11:11

Risultati trimestrali positivi per Yahoo!. Una trimestrale positiva che non è però riuscita a convincere Microsoft a rivedere al rialzo la cifra messa sul piatto per avere il colosso della Rete. Per quanto riguarda i conti finanziari, nel primo trimestre 2008, terminato al 31 marzo, il big di Sunnyvale ha registrato una crescita degli utili netti pari a quota 542 milioni di dollari (37 centesimi ad azione) rispetto ai precedenti 142 milioni (10 centesimi ad azione) messi a segno nel corrispondente periodo dell’anno precedente. Il dato comprende una posta attiva pari a 401 milioni di dollari relativa alla Ipo della cinese Alibaba.com.

In rialzo anche i ricavi netti, che sono saliti a 1,82 dai precedenti 1,67 miliardi di dollari. Gli utili depurati dalle componenti non ricorrenti si sono attestati a 11 centesimi per azione. Un risultato che ha, invece, battuto le aspettative degli analisti, che stimavano un utile per azione (eps) pari a 9 centesimi di dollaro. Per quanto riguarda le previsioni per l’anno in corso, Yahoo non ha rimesso mano alle stime sui ricavi, già riviste al ribasso.

“Crediamo di potere accelerare in maniera significativa la crescita dei nostri ricavi – commenta Jerry Jang, co-fondatore e amministratore delegato di Yahoo!, ritornare ai nostri storici alti margini, e raddoppiare il flusso di cassa operativo entro il 2010. Le positive performance di questo trimestre metto in evidenza come stiamo attuando questo piano”.


Risultati e commenti incoraggianti per il futuro di Yahoo! che non hanno però persuaso il gruppo fondato da Bill Gates, che ha lanciato la sua offerta pubblica su Yahoo! nel mese di febbraio, a rivedere la sua posizione: l’offerta resta invariata e Yahoo ha tempo fino a sabato per accettarla.