Tod’s: l’estero compensa la debolezza del mercato italiano, spicca la performance di Roger Vivier
“I dati di vendita dell’esercizio hanno confermato, come previsto, le dinamiche già commentate nei trimestri precedenti: ottimi risultati all’estero, principalmente con i marchi Tod’s e Roger Vivier, in parte diluiti dall’impatto della strategia di razionalizzazione della rete wholesale in Italia”, ha commentato Diego Della Valle, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo.
Tod’s nel corso dell’esercizio ha visto i ricavi salire dell’1,5% mentre il brand Roger Vivier ha evidenziato un +52,5%. Segno meno per Hogan (-10,8%) e per il marchio Fay (-22,6%).
A livello geografico, i ricavi 2013 in Italia fanno segnare un -15,9%, nel resto d’Europa il dato registra un +3,8%, sul mercato americano il fatturato sale del 10,5% mentre nella Greater China l’incremento è del 21,3%.
“Nonostante la momentanea incertezza del contesto, abbiamo deciso di continuare a privilegiare una strategia di crescita di medio e lungo periodo, continuando a destinare risorse allo sviluppo dei marchi, aumentando gli investimenti volti a rafforzare la struttura distributiva, del capitale umano e produttiva”, ha concluso Della Valle.
I dati annuali completi saranno approvati dal Consiglio che si riunirà l’11 marzo 2014.