News trading SIAT, online i bandi di concorso per il SIAT Technical Analyst Award 2023

SIAT, online i bandi di concorso per il SIAT Technical Analyst Award 2023

27 Aprile 2023 12:36

Oggi SIAT, la società italiana di analisi tecnica, ha pubblicato i bandi di concorso per l’edizione 2023 del SIAT Technical Analyst Award, l’evento che premia i maggiori talenti e professionisti nel mondo dei mercati finanziari. Le premiazioni avverranno durante l’evento Game of Minds, organizzato da SIAT per il prossimo 26 Maggio.

SIAT è stata fondata nel 1986 ed è un’organizzazione culturale senza scopo di lucro composta da professionisti sia del mondo finanziario che accademico e da 13 anni organizza questo award per premiare talenti e competenze nel mondo dei mercati finanziari.

In particolare sono previste due categorie di premiazione:

  • La categoria Thesis Award SIAT premierà le migliori tesi universitarie (a.a. 2021/2022 – 2022/2023) su argomenti di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari.
  • La categoria open, premia invece i migliori lavori di ricerca in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari.

Ci si potrà iscrivere gratuitamente ai bandi fino al 2 maggio 2023 sul sito ufficiale di SIAT ; mentre la premiazione avverrà a Milano, in occasione dell’edizione 2023 del Game of Minds, in programma il prossimo 26 Maggio in streaming online.

Il Game of Minds, una sfida tra universitari

Il Game of Minds, organizzato da SIAT e powered by Deloitte consulting è l’evento che unisce operatori dei mercati finanziari e mondo accademico a supporto della financial literacy.

L’evento presenta infatti: speech dedicati all’edufin e all’inclusività; il Trading & Investing Campus, con un’agenda riservata agli addetti ai lavori.

Il contest Game of Minds prevede una competizione di educazione finanziaria che mette in gara tutte le Università d’Italia, per accompagnare le nuove generazioni nel mondo dell’economia e della finanza. Un mondo che appartiene a tutti, nessuno escluso.

Il nostro principale obiettivo è promuovere la conoscenza in ambito finanziario creando una rete di valore e sostegno reciproco; per questo sarà un piacere e un privilegio premiare giovani menti brillanti durante il Game of Minds”, afferma il vicepresidente di SIAT e organizzatore dell’evento Marco Mione. Già oltre 200 operatori dei mercati finanziari e 70 atenei hanno già partecipato alla prima edizione del 2022. Anche per questo evento l’iscrizione è gratuita sul sito SIAT.