Notizie Notizie Mondo Folle corsa +380% in 7 giorni (e +40.000.000% Ytd), Shiba Inu spodesta dogecoin come cripto meme regina. E c’è sempre lo zampino di Musk

Folle corsa +380% in 7 giorni (e +40.000.000% Ytd), Shiba Inu spodesta dogecoin come cripto meme regina. E c’è sempre lo zampino di Musk

7 Ottobre 2021 15:05

Aumento vertiginoso del 380% in una sola settimana e balzo in dodicesima posizione nella classifica della maggiori criptovalute. Parliamo di Shiba Inu,  nata  l’anno scorso e che  continua a salire grazie anche al zampino del solito Elon Musk, il re Mida del mondo cripto  colpo di tweet.

Il token SHIB è salito di oltre il 50% nelle ultime 24 ore, superando di gran lunga cripto quali Litecoin e AVAX di Avalanche, secondo i prezzi di CoinGecko. Adesso Shiba Inu vale $0,00003535 USD con market cap di 13,5 mld $. Rispetto ai livelli di inizio 2021 (0,000000000074 $), la cripto meme  segna un incredibile +40.330.695% YTD. 

Un rialzo che arriva dopo che Elon Musk ha twittato una foto del suo cucciolo di cane, Floki. SHIB utilizza un meme della razza Shiba Inu dei cani da caccia giapponesi. La prova che al patron di Tesla ed Space X la criptomoneta piace.

Il tweet di Musk apparso domenica sera con scritto “Floki Frunkpuppy” ha contribuito alla frenesia. Il tweet fa seguito ad uno di giugno che diceva: “Il mio Shiba Inu si chiamerà Floki” e un tweet del mese scorso che diceva: “Floki è arrivato”.

A dare sprint a Shiba Inu contribuiscono anche le indiscrezioni circa un imminente sbarco della famosa app di trading Robinhood. Intanto la cripto meme ha fatto oggi il suo debutto sulla piattaforma WhiteBit.

 

La storia (breve) della nuova cripto meme

Shiba Inu è stata fondata da una persona anonima con il nome di Ryoshi l’anno scorso, e il sito web della moneta si riferisce ad essa come “un token meme decentralizzato che si è evoluto in un vivace ecosistema”. Gli utenti possono detenerne miliardi o addirittura trilioni. SHIB è il primo token di criptovaluta ad essere quotato e incentivato su ShibaSwap, lo scambio decentralizzato di SHIBA INU.

Shiba Inu sembra ricalcare le orme del dogecoin, criptovaluta creata per scherzo nel 2013 – anche con un meme shiba inu – e che nell’ultimo anno è diventata un token così popolare che viene utilizzato per i pagamenti da alcune squadre sportive e nei cinema di AMC.

Il boom di Shiba Inu arriva nello stesso momento in cui anche il più ampio mercato delle criptovalute sta salendo; Bitcoin è salito di circa il 30% negli ultimi sette giorni e sta scambiando a 55.000 dollari, e anche il secondo classificato Ether sta guadagnando repentinamente terreno nelle ultime settimane.

 

Il grafico impazzito del token SHIB