Premafin: l’offerta Sator-Palladio prorogata fino al 22 marzo
La contesa per il futuro del gruppo Premafin-Fonsai va avanti. L’offerta di salvataggio del gruppo della famiglia Ligresti da parte del tandem Sator-Palladio è stata infatti prorogata fino a 3 giorni dopo l’assemblea di Fonsai che si terrà il 19 marzo per deliberare l’aumento di capitale del gruppo assicurativo.
La nuova deadline, che sostituisce la scadenza inizialmente posta alla mezzanotte di ieri, è quindi fissata al 22 marzo.
Non sarebbe infine giunta ancora nessuna risposta alla missiva che, come anticipato dal Messaggero, Sator e Palladio avrebbero inviato a Premafin intimando un possibile ricorso all’articolo 2409 del codice civile qualora la holding dei Ligresti non esamini la loro proposta e non metta le banche creditrici in condizioni di valutarla. La norma prevede che “se vi è fondato sospetto che gli amministratori, in violazione dei loro doveri abbiano compiuto gravi irregolarità nella gestione che possono arrecare danno alla società o a una o più società controllate, i soci che rappresentano il decimo del capitale società o, nelle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio, il ventesimo del capitale sociale possono denunziare i fatti al tribunale con ricorso notificato anche alla società”.