Nuovi Cash Collect Autocallable Worst Of Unicredit con maxi cedola incondizionata
Unicredit ha lanciato sul mercato 26 nuovi Cash Collect Autocallable Worst Of sulle principali azioni europee ed internazionali. L’emissione avvenuta ieri 3 luglio (CERT-X di EuroTLX ) vede come sottostanti un’ampia gamma di azioni europee e internazionali con Maxi cedola inziale incondizionata a dicembre di quest’anno.
Dopo la Maxi cedola, l’investitore potrà comunque beneficiare di cedole semestrali condizionate (a partire dunque da giugno 2019) al livello Barriera, posto al 75% dello strike per tutti i sottostanti dell’emissione, e con possibilità di rimborso anticipato.
Come funzionano i Cash Collect Autocallable Worst Of con Maxi Cedola?
I certificati sono composti da un basket di due titoli. Per esempio, il certificato con ISIN DE000HV45QK6 è agganciato ai titoli Intesa Sanpaolo e STM. Lo strike per questi due sottostanti è rispettivamente a 1,8684 e 14,87 euro e le barriere sono poste a 1,4013 per Intesa e 11,1525 euro per STM. La prima cedola, la Maxi cedola, è incondizionata, questo significa che a dicembre 2019, qualsiasi sia il valore dei due titoli, l’investitore riceverà 15 euro di Maxi cedola per certificato. Dopo la Maxi cedola però, le cedole successive (semestrali a partire da giugno 2019) saranno pagate se alle date di osservazione il valore di entrambe le azioni sottostanti sarà pari o superiore alla rispettiva Barriera. Se poi nelle date di valutazione semestrali le azioni dovessero trovarsi sul o sopra il livello iniziale (strike) allora l’investitore otterrà anche il rimborso del capitale.
Alla scadenza, che per tutti i certificati di questa emissione è il 15 dicembre 2021, il Cash Collect rimborsa un importo pari a 100 euro se il valore di entrambe le azioni sottostanti è pari o superiore alla rispettiva Barriera. Nel caso in cui anche solo una delle azioni sottostanti sia inferiore alla Barriera, il Certificato replica linearmente l’andamento negativo dell’azione sottostante con la performance peggiore, senza garantire il capitale investito.
Per ulteriori informazioni visita il link.