Notizie Notizie Mondo Revolut pensa in grande, la fintech UK si allea con Visa e sbarcherà in 23 nuovi mercati 

Revolut pensa in grande, la fintech UK si allea con Visa e sbarcherà in 23 nuovi mercati 

Pubblicato 30 Settembre 2019 Aggiornato 30 Settembre 2019 20:41

La britanica Revolut, una delle maggiori App fintech, si allea con Visa nel suo percorso di espansione globale. L’accordo con il colosso delle carte di pagamento porterà all’espansione di Revolut in cinque nuove regioni, raggiungendo 23 mercati per un totale di 55 a livello globale.

Attacco a grandi mercati quali Usa, Giappone e Brasile

La partnership con Visa prevede che Revolut emetta principalmente carte Visa durante l’espansione globale. La fintech londinese, lanciata nel luglio 2015 e che vanta già oltre 8 milioni di clienti, si espanderà dai suoi attuali mercati di Europa e Australia per aprire in nuovi paesi tra cui Brasile, Giappone e Stati Uniti.  L’accordo non è esclusivo, ma vedrà almeno il 75% di tutte le carte Revolut fuori Europa con il marchio Visa anziché quello di concorrenti come Mastercard.

 

“Siamo entusiasti di implementare ulteriormente la nostra collaborazione esistente con Visa, leader globale nei pagamenti digitali, che renderà concreta la visione condivisa di un’esperienza di pagamento innovativa e senza confini” afferma Nikolay Storonsky, founder e CEO di Revolut. “Questo nuovo accordo globale con Visa è perfetto per Revolut in quanto stiamo per rendere disponibili in nuovi mercati il controllo, la flessibilità e le funzioni innovative di cui i nostri utenti in Europa stanno già beneficiando da anni”.

Il ceo Storonsky ha detto a Reuters che entro l’estate 2020 è previsto che i dipendenti di Revolut saranno più che triplicati passando dai 1.500 attuali a circa 5000.

 

“Revolut ha fatto grandi progressi nell’offrire esperienze innovative e uniche ai consumatori europei. Siamo orgogliosi di estendere questa relazione in un momento in cui Revolut ha delle grandi ambizioni di crescita globale e in cui, insieme, abbiamo la forza per far crescere il network Visa” aggiunge Jeni Mundy, UK & Ireland Managing Director di Visa. “Visa è accettata da circa 54 milioni di esercenti in oltre 200 Paesi, abbiamo quindi la giusta dimensione, esperienza e capacità per supportare le fintech come Revolut nel diventare della realtà globali”.

 

Tutto in una App, il modello Revolut

Revolut offre agli utenti un range di servizi finanziari digitali attraverso una app mobile, inclusa la conversione di valuta, il controllo del budget e i pagamenti person-to-person (P2P), tutto collegato a una carta Visa.  Gli utenti Revolut ricevono notifiche di spesa istantanee, report di spesa mensili e di gestione del budget per categoria. La possibilità di completare la app di Revolut con le API di Visa, inclusi Visa Token Service e Payments Attribute Account Inquiry, e con le sue carte prepagate e di debito, offrirà la sicurezza e la velocità che i consumatori si aspettano quando utilizzano la propria Visa. Inoltre, gli utenti Revolut hanno la possibilità di spendere nel mondo in oltre 150 valute e possedere/cambiare fino a 29 valute e criptovalute – inclusi bitcoin, Dollaro canadese, Dollaro americano, Peso messicano, Sterlina britannica ed Euro – direttamente nell’app al tasso di cambio interbancario.

In estate Revolut ha anche lanciato un servizio di trading senza commissioni in Italia che permette agli utenti di investire in 300 aziende quotate alla Borsa di New York e al NASDAQ con la possibilità di acquistare azioni frazionate a partire da 1 dollaro, permettendo quindi di fare trading su aziende come Apple e Amazon a una platea molto più ampia.