Mediaset-Vivendi: udienza rinviata a fine febbraio, due mesi per trovare un accordo
Mediaset e Vivendi ottengono più tempo, circa due mesi, per trovare un accordo extragiudiziale nella contesa legata al mancato acquisto da parte dei francesi di Mediaset Premium. Il giudice Vincenzo Perozziello del Tribunale di Milano, stando a quanto indicato dai principali organi di stampa, ha infatti deciso di rinviare l’udienza al prossimo 27 febbraio, accogliendo le richieste pervenute da entrambe le parti. Oltre due mesi di tempo per trovare un accordo extragiudiziale, altrimenti a fine febbraio il contenzioso civile entrerà nel merito della discussione.
Il contenzioso risale all’estate del 2016 quando Vivendi ritratto l’accordo per l’acquisto della pay-tv del Biscione, provocando la dura reazione di Mediaset e Fininvest chiedendo l’esecuzione del contratto relativo a Premium e anche un risarcimento quantificato in 50 milioni di euro ogni mese di ritardo nell’esecuzione dello stesso.
Nelle ultime settimane sono salite le possibilità di un accordo tra le parti con Vivendi più propensa a trovare un’intesa.
Accordo darebbe importante spinta al titolo
A Piazza Affari il titolo Mediaset segna un progresso dello 0,56% a quota 3,224 euro. “Il titolo presenta una valutazione conveniente, scambiando a sconto di oltre il 20% rispetto ai peers”, rimarca oggi Mediobanca Securities che ha una raccomandazione outperform su Mediaset con prezzo obiettivo a 3,76 euro. La valutazione data dagli analisti di piazzetta Cuccia considera solo parzialmente un accordo con Vivendi, mentre non tiene conto della possibile intesa con Telecom Italia sui contenuti. Il realizzarsi di tali eventi, rimarca Mediobanca Securities, aumenterebbe ulteriormente il potenziale upside del titolo.