Ethereum sei volte meglio di sua maestà Bitcoin in questo 2021. Newsflow vorticoso (tra cui metaverso di Facebook) dietro a corsa record
Nuovi tentativi di nuovi massimi storici per Ethereum con le nuove notizie su Ethereum 2.0, i notevoli sviluppi applicativi nella DeFi e per ultimo la notizia sul metaverso di Facebook sostengono gli acquisti. Non si registrano neanche situazioni di ipercomprato, a sostegno di un possibile proseguimento del rally. I livelli pivot a supporto dei prossimi livelli sono da monitorare” sottolineano gli analisti di eToro.
Ether, la seconda criptovaluta più grande al mondo, è salita ad un livello record sopra i 4.400 dollari (+6,5% nelle ultime 24 ore) grazie ad un sentiment rialzista derivante da un aggiornamento della rete Ethereum e dal recente rally del rivale Bitcoin arrivato ad un suo nuovo massimo storico.
L’Ether è alla base dell’affiliata Ethereum Network, la blockchain dominante utilizzata per migliaia di applicazioni decentralizzate. Il sistema ha ricevuto un’ulteriore spinta questa settimana dopo un aggiornamento di successo progettato per renderlo più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Anche altri token più piccoli, tra cui Binance Coin e Solana, hanno guadagnato terreno ma Ether ora vale circa 520 miliardi di dollari, secondo i dati di CoinGecko.com.
Ether ha fatto di gran lunga il Bitcoin nel corso di quest’anno con un aumento di sei volte tra l’aumento dell’interesse degli investitori retail e istituzionali nello spazio cripto. Il Bitcoin è salito di circa il 40% questo mese per raggiungere un record di quasi 67.000 dollari dopo il debutto del primo fondo di scambio legato al Bitcoin negli Stati Uniti.