Notizie ETF ETF News Cathie Wood e i buy su Tesla. Target price da urlo

Cathie Wood e i buy su Tesla. Target price da urlo

10 Marzo 2023 13:29

Cathie Wood: con i suoi ETF acquista Tesla e anche un altro titolo

Cathie Wood conferma la sua fiducia in Tesla.

La star della finanza, nota per aver fondato la galassia degli ETF di Ark Invest, ha acquistato titoli Tesla nella sessione dell’altro ieri, quando i sell off hanno colpito il titolo del colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk.

Cathie Wood
Cathie Wood

Stando ai dati diffusi dalla stessa Ark, il fondo ARK Innovation ETF ha acquistato nella seduta di mercoledì 8 marzo 51.960 azioni Tesla, facendo incetta anche di 17.369 azioni dell’ ARK Autonomous Technology & Robotics ETF.

Insieme, questi acquisti – considerando il valore di chiusura del titolo Tesla relativo alla sessione di martedì 7 marzo, pari a 182 dollari – sono ammontati a 12,6 milioni di dollari.

La mossa di Wood è arrivata dopo la notizia dell’indagine lanciata dall’autorità federale Usa responsabile del traffico, la
National Highway Traffic Safety Administration, a seguito di due segnalazioni relative a incidenti in cui i volanti dei veicoli 2023 Model Y si sono improvvisamente staccati durante la marcia.

Quello stesso giorno, gli analisti di Berenberg hanno tagliato il rating sul titolo Tesla da buy a hold.

Il fondo fiore all’occhiello di Ark Invest continua dunque a puntare sul titolo TSLA, che rappresenta la sua maggiore scommessa.

L’incrollabile fede che Cathie Wood continua a riporre nel colosso EV guidato da Elon Musk è stata recentemente ribadita con una previsione a dir poco bullish.

Il target price da urlo sul titolo Tesla (TSLA)

Nel mese di gennaio, Wood ha detto infatti chiaramente che, a suo avviso, le quotazioni del gigante di auto elettriche potrebbero volare fino a 1.700 dollari, nel corso dei prossimi cinque anni.

Il titolo TSLA viaggia a quota $182, ed è reduce da un balzo di ben il 48% dall’inizio dell’anno, scattato dopo un pessimo 2022.

Su base annua, tuttavia, ovvero rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il titolo registra invece un calo pari a -36%.

Ma lo shopping di Cathie Wood non si è fermato qui.

Cathie Wood: trauma FTX non intacca la sua voglia di crypto. Ecco qual è la sua ultima scommessa

Non solo Tesla: Cathie Wood acquista ancora questo altro titolo

La numero uno di Ark Invest ha infatti lanciato i buy, attraverso il suo Ark Next Generation Internet ETF (ARKW) anche sui titoli del brokerage Robinhood Markets (HOOD), acquistando 268.000 azioni per un valore che, facendo riferimento alla sessione dell’altro ieri, è stato pari a $2,6 milioni.

Robinhood è la 13esima partecipazione del fondo Ark Next Generation, dopo aver guadagnato un posto nella classifica proprio a seguito dell’ultima mossa di Cathie Wood.

Va detto che, nel corso dell’ultimo anno, il titolo Robinhood è sceso del 22%, a causa della riluttanza degli investitori retail a fare trading sulle azioni, sulla scia del forte calo dei mercati azionari.

Le azioni hanno tuttavia recuperato il 19% dall’inizio dell’anno, beneficiando della ripresa complessiva dei mercati e dell’aumento dei tassi di interesse.

Le cose sembrano andare meglio anche per lo stesso ETF Ark Innovation di Cathie Wood che, sebbene in calo del 36% su base annua e di ben il 75% rispetto al picco testato nel febbraio del 2021, ha recuperato il 26% YTD, sulla scia del ritorno dei buy sui titoli tecnologici.

Mama Cathie, così come è nota ai suoi fan, ha continuato a difendere la propria strategia, rimarcando che le sue scelte coprono un orizzonte di investimenti di cinque anni.

Va detto però che, in base a quanto riporta il sito TheStreet.com, negli ultimi cinque anni il rendimento del fondo Ark Innovation è stato negativo, almeno fino alla sessione dell’8 marzo, dell’1,18%, rispetto al rialzo dello S&P 500, nello stesso arco temporale, pari a +9,74%.