1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

La view del gestore: Biden (se vincerà) non avrà mani libere e le Borse lo hanno capito. Nasdaq vola, rinnovabili a picco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anche questa volta i sondaggi hanno sbagliato e per conoscere chi sarà il Presidente degli Stati Uniti bisognerà attendere qualche giorno. Se anche dovesse vincere Biden è quasi certo che il Senato sarà in mano ai Repubblicani e questo significa che Biden non avrà mani libere per attuare il suo programma politico e questo la Borsa lo ha capito. Il future del Nasdaq 100 infatti scatta di oltre il 4% con i titoli tech che sembrano al momento quelli più favoriti, mentre perde un po’ quota il settore delle energie pulite, grande protagonista al rialzo nelle settimane pre-voto. Titoli quali First Solar e SunRun segnano ribassi importanti.

Carlo De Luca, Head of Asset Management presso Gamma Capital Markets Ltd

In questa video pillola il gestore Carlo De Luca, Head of Asset Management presso Gamma Capital Markets Ltd, commenta le elezioni Americane, il cui esito ancora non è scontato, indicando anche quelli che sono i possibili risvolti sulle varie asset class.