È uscito il Certificate Journal n.789
Venerdì scorso gli ottimi dati trimestrali di JP Morgan hanno ridato fiato a tutto il settore bancario. Tuttavia, malgrado le notizie positive, i mercati azionari restano cauti per i timori della recessione negli Stati Uniti e in Europa.
Tanta incertezza che invita alla prudenza come mostrano anche i volumi del segmento dei certificati di investimento concentrati sulle emissioni con profilo difensivo. Tanti i “Low Barrier” di nuova emissione e tra questi anche un Phoenix Memory di BNP Paribas dotato di una barriera al 40% che guarda ad un basket di società che ruotano nell’orbita del settore automotive. Un certificato che si presenta con un buffer dalla barriera che si avvicina al 60% e punta a un rendimento annuo superiore al 12%.
Tra i nuovi certificati giunti nel finire di trimestre si mette in evidenza anche Banca Akros che, dopo il successo riscosso con la prima emissione e a seguito dei numerosi rimborsi anticipati, rinnova la sua gamma di Equity Premium; certificati su singolo sottostante caratterizzati da una struttura mista con premi iniziali incondizionati e con opzione autocall a partire dicembre 2023.