Notizie Criptovalute Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità

Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità

22 Ottobre 2021 09:43

Bitcoin è precipitato brevemente a circa $ 8.200 ieri , ossia -87%, ma solo sulla piattaforma di trading Binance US. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici toccati in settimana in scia al lancio del primo ETF statunitense sul Bitcoin, viaggiava intorno a quota $ 65.800 circa quando sulla piattaforma Binance US il prezzo è crollato a circa $ 8.000 come riferito da Cointelegraph.

In una e-mail a Insider, la società ha dichiarato che “uno dei nostri trader istituzionali ha indicato di avere un bug nel loro algoritmo di trading, che sembra aver causato il sell-off. Stiamo continuando a esaminare l’evento, ma capiamo dal trader che ora hanno risolto il loro bug e che il problema sembra essere stato risolto”.

Il ceo di Binance, Changpeng Zhao, ha dichiarato su Twitter di “aspettarsi una volatilità molto elevata in #crypto nei prossimi mesi”.

Il valore del Bitcoin ha toccato nuovi massimi assoluti a $66,974 dollari in settimana in scia al debutto martedì del primo ETF statunitense che ha segnato scambi record il primo giorno. Da inizio anno le quotazioni sono arrivate a segnare +120%. Oggi il bitcoin ritraccia in area 63.000 $.

JP Morgan ritiene improbabile che il BITO (ETF sul Bitcoin sbarcato sul Nyse) possa scatenare una nuova fase di un ammontare significativo di capitali freschi che si riversano sul Bitcoin – hanno scritto gli strategist di JPM riferendosi al ProShares Bitcoin Strategy ETF – Noi riteniamo che la percezione del Bitcoin come un hedge contro l’inflazione migliore dell’oro sia la principale ragione di questo rialzo, visto che è dal mese di settembre che è in atto un trasferimento di fondi dagli ETF sull’oro verso i fondi che investono in Bitcoin”.