1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Apple, evento prodotti: novità sul fronte iPhone e iPad? Ecco cosa potrebbe presentare stasera

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Settimana intensa per Apple: stasera festeggia la primavera con una raffica di novità in arrivo dal mondo prodotti, e solo 24 ore dopo, martedì 22, è chiamata a presentarsi in tribunale per motivare il suo “no” allo sblocco dell’iPhone del terrorista della strage di San Bernardino. 

Let us loop you in” (lasciatevi coinvolgere), questo il claim che accompagna e anticipa l’evento di questa sera, organizzato nel suo campus di Cupertino. L’immagine pubblicata sul sito di Apple, che ricorda il giorno e la data della presentazione (invitando a partecipare al keynote live), non è di facile lettura. Quello che balza subito all’occhio sono i colori (tutti tenui) utilizzati per le forme geometriche scelte nella grafica: si va dal rosa chiaro all’oro e poi l’immancabile grigio (chiaro e più scuro), tutti i colori dei dispositivi Apple. Ma per il resto non ci sono puntuali e immediati riferimenti ai prodotti.

Come sempre l’attesa nel mondo tecnologico, tra gli appassionati della Mela Morsicata e non solo, è elevata. Ma quali potrebbero essere le novità presentate da Tim Cook & Co. che andranno ad arricchire la famiglia di iPhone e iPad? Gli orologi sono già sincronizzati alle 10 ore locali, le 19 in Italia, per scoprire le ultime in arrivo dal mondo Apple.

Secondo quanto anticipato da “The Wall Street Journal“, edizione europea, in edicola oggi, l’azienda californiana dovrebbe rifare il trucco all’iPhone. In particolare, il nuovo melafonino dovrebbe essere dotato di un processore aggiornato, una nuova camera (migliorata nelle sue funzioni) e una maggiore usabilità nell’Apple Pay. Non si tratterebbe dell’iPhone 7, il cui lancio potrebbe avvenire nel mese di settembre, bensì di una nuova edizione dell’iPhone 5S. In rete circola il nome iPhone SE (SE, un’indicazione non ancora chiara), con un prezzo compreso tra 400 e i 500 dollari. Il gruppo guidato da Tim Cook dovrebbe inoltre annunciare un refresh dell’iPad da 9.7 pollici. E infine, sempre dai rumors che circolano in Internet, potrebbe arrivare qualche piccola novità dall’Apple Watch
Una settimana davvero intesa per Apple su più fronti, anche “spinosi e delicati”, come quello giudiziario/privacy. All’indomani dell’evento prodotti il gruppo di Cupertino dovrà infatti presentarsi in tribunale a Riverside dopo il “no” alla richiesta dell’Fbi di poter accedere allo smartphone di Syed Rizwan Farook, uno degli attentatori della strage di San Bernardino. Lo sblocco dell’iPhone5c di Farook, che lo scorso 2 dicembre insieme alla moglie ha ucciso 14 persone, “creerebbe – avevano già dichiarato da Cupertino a metà febbraio – un precedente pericoloso”. La mossa di Apple è in contrasto con l’ordine di un giudice federale del distretto centrale della California di decrittare il codice di protezione del telefono.