Notizie Indici e quotazioni Piazza Affari: i titoli da tenere d’occhio tra rialzi e discese

Piazza Affari: i titoli da tenere d’occhio tra rialzi e discese

25 Maggio 2020 10:22

Piazza Affari si muove in territorio positivo in questa prima seduta della settimana, proseguendo i guadagni della scorsa ottava. L‘indice Ftse Mib segna un +0,6% in area 17.424 punti, in linea con il resto d’Europa. A Piazza Affari tornano i volumi e la volatilità dopo che il divieto di short selling è stato revocato a partire da martedì 19. Il Ftse Mib si muove da 40 sedute all’interno di un range di 2.000 punti fra 16.300 e 18.300 punti, evidenziando un certo equilibrio fra acquirenti e venditori.

 

Tra i titoli interessanti da tenere sotto osservazione, secondo SosTrader, c’è Telecom Italia che oggi sale dello 0,75% dopo che ha lasciato sul terreno l’11,11% nelle ultime cinque sedute. I prezzi mostrano timidi segnali di reazione disegnando una white spinning top.

 

Netta inversione della forza relativa per Enel che archivia in rialzo tutte le ultime cinque sedute (+11,27%). I prezzi si riportano così a contatto con la resistenza in area 6,5 euro. Possibile intervenire a seguito del breakout di questo livello.

 

Diasorin prosegue anche oggi l’incredibile rally che ha generato un apprezzamento del 10,1% nelle ultime cinque sedute e del 30,59% a maggio. “Attendiamo un rapido pull back che ci consenta di individuare un punto di ingresso a più basso rischio”, suggerisce Pietro Di Lorenzo di SosTrader.

 

Prysmian mostra crescente forza relativa riportandosi a contatto con la resistenza a 19 euro. Una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale rialzista, secondo SosTrader.

 

Unicredit disegna una Long white che esplode nella volatilità e nei volumi (i più elevati dal 31 marzo) che supera la trendline ribassista scaturente dai massimi relativi del 25 marzo. Possibile un ulteriore allungo verso 7 euro.