Notizie Notizie Italia DomRaider lancia piattaforma per le vendite all’asta sulla tecnologia blockchain sotto la nuova insegna Auctionity

DomRaider lancia piattaforma per le vendite all’asta sulla tecnologia blockchain sotto la nuova insegna Auctionity

Pubblicato 1 Febbraio 2018 Aggiornato 2 Febbraio 2018 12:38

DomRaider, azienda francese operante nel settore tech, ha lanciato il suo MVP (Minimum Viable Product). Si tratta di un primo passo in direzione di una soluzione innovativa per rivoluzionare il mercato mondiale delle aste (online e in sala) migrandolo sulla rivoluzionaria tecnologia blockchain.

 

L’ambizioso progetto che ha visto il suo esordio con il lancio di una ICO (Initial Coin Offering), conclusasi in ottobre 2017, ha raccolto i fondi e l’appoggio di investitori internazionali e ha compiuto, questo 31 gennaio, il suo primo passo verso la realizzazione di una piattaforma mondiale e unificata sulla blockchain per il mercato delle vendite all’asta.

 

“L’MVP non è ancora la soluzione finale” spiega Etienne Roudeix, Blockchain Product Manager di Auctionity. Con l’acronimo si intende M per minimo, nel senso che molte cose devono ancora essere fatte, rispettando i tempi di una roadmap che impegnerà la società per tutto il 2018.

 

La svolta sulla blockchain intrapresa da Tristan Colombet, CEO di Domraider e già noto per i suoi successi sulla piattaforma Prizee.com, ha generato una riorganizzazione interna dell’azienda che si scinde ora in tre settori per meglio amministrare lo sviluppo del gruppo, oramai suddiviso in:

 

Auctionity: la nuova piattaforma di aste sulla blockchain (app.auctionity.com)

 

YouDot: attività originaria di Domraider, il recupero di nomi di dominio rivenduti all’asta, di cui l’azienda è leader europea

 

DRT: il DomRaider Token, moneta virtuale del gruppo, nonché veicolo ufficiale di transazione sulla nuova piattaforma blockchain, emesso durante l’ICO conclusasi con un successo di 560 milioni di gettoni virtuali venduti, ben oltre l’obiettivo sperato.

 

L’azienda ha inoltre lanciato recentemente una campagna di assunzioni, per accompagnare il suo sviluppo. L’obiettivo è di raddoppiare il proprio organico nei prossimi mesi, offrendo oltre 40 posti di lavoro a tempo indeterminato. Lo scopo è di creare differenti team specializzati in tecnologie chiave del suo mercato, come la tecnologia blockchain, diversi assets digitali e il dropcatching.

 

La piattaforma per aste creata da DomRaider ambisce a diventare una soluzione innovativa per tutti gli attori operanti sul mercato delle aste, inclusi banditori, garanti, esperti di valutazione, fornitori di servizi.

 

Le caratteristiche chiave che ispirano la soluzione proposta da Domraider sono le stesse che alimentano la tecnologia blockchain e saranno: trasparenza, adattabilità, interoperabilità, scalabilità.

La piattaforma Auctionity offrirà:

 

  • Aste pubbliche e verificabili a prova di manomissione

 

  • Un accesso universale a ogni tipo di asta mondiale grazie a una sola, semplice piattaforma che richiederà un unico login

 

  • Tempo di convalida delle transazioni inferiore al secondo

 

  • Costi di transazione decisamente economici

 

Il lancio della prima versione di Auctionity è un gigantesco passo in avanti per DomRaider verso la realizzazione del progetto.

“Questo MVP è stato concepito per essere estremamente facile da installare e da utilizzare. Ciò significa che è facilmente utilizzabile da chiunque, quindi tutti quelli che desiderano vendere un oggetto all’asta, in un qualsiasi sito o blog anche non dedicato a questo scopo, possono farlo facilmente e velocemente” spiega Etienne Roudeix.

 

Il passo successivo al lancio di Auctionity sarà per Domraider l’integrazione di questa soluzione che sarà proposta a tutti i maggiori attori mondiali delle vendite all’asta. Alcune fonti rivelano che le negoziazioni sono già avviate con NaviAdress, nota piattaforma di indirizzi digitali. Un altro importante partner raggiungerà presto Auctionity, i test tecnici per l’integrazione si concluderanno a breve, ma la sua identità non è ancora stata svelata.

 

Il Team di DomRaider è molto fiducioso nell’affermare che il prezzo del loro token subirà un’impennata nei giorni a venire: “Mantenere le nostre promesse e progredire nel progetto è fondamentale per rassicurare tutta la nostra comunità” spiega Damien Henriques, CMO di DomRaider, “il DRT è già negoziabile su tre exchange: HitBTC, Yobit ed EtherDelta. Altre piattaforme accoglieranno presto il DRT” precisa.

Il DRT sarà inoltre protagonista della garanzia di pagamento su Auctionity, occupando uno spazio chiave sulla piattaforma: “Nella sua prima versione, la garanzia di pagamento sarà opzionale e limitata alle aste in DRT” spiega Etienne. “Ma le possibilità di applicazione sono infinite.”

 

A Proposito di DomRaider

DomRaider è stata creata nel luglio nel 2013 da Tristan Colombet, in seguito all’esperienza a capo di Prizee, una delle prime start-up web di successo in Francia. Inizialmente specializzata nella vendita dei nomi a dominio scaduti, YouDot occupa rapidamente il posto di leader europea e propone 19 estensioni sulla sua piattaforma. Durante il 2017, il Gruppo DomRaider compie una svolta orientandosi sulla blockchain e si posiziona nel 2018 come pioniere per il mercato delle aste sulla tecnologia blockchain.

 

Per trovare altre informazioni su Domraider e la sua piattaforma per le vendite all’asta sulla blockchain è possibile visitare il sito www.domraider.io/it o il sito del gruppo DomRaider corporate.domraider.com