1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: tra alti e bassi, come si chiuderà il 2018?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il G20 si è concluso con una tregua di 90 giorni tra USA e Cina. Un traguardo positivo che però non ha convinto del tutto i mercati. Il rimbalzo di Wall Street infatti sembra già perdere smalto. Gli operatori ora attendono di conoscere gli sviluppi delle trattative in corso per capire se vi sarà una reale distensione o questi 90 giorni rappresenteranno solo una finestra temporale prima della ripresa dello scontro tra le parti. Intanto la curva dei tassi USA si è appiattita in modo consistente nelle ultime settimane, schiacciata tra il rialzo dei tassi delle FED e le preoccupazioni per la crescita futura.

 

Anche l’Europa mostra ancora debolezza, anche se, nelle ultime settimane, gli indici hanno cercato di dare qualche timido segnale di ripresa. Gli operatori di mercato attendono sviluppi sul confronto Italia-UE e sulla Brexit.

 

Di questo ed altro parleremo al Webinar Trading & Investimenti di Unicredit di giovedì 13 dicembre alle 17.00. Ospite del Webinar sarà Pietro Di Lorenzo, trader professionista ed esperto di certificati che ci mostrerà alcune strategie di trading tramite l’utilizzo di questi prodotti finanziari. Con Michele Fanigliulo, analista tecnico e fondamentale dell’ufficio studi di Finanza Online, faremo invece il punto sull’attuale situazione dei mercati finanziari, con focus sui principali settori del Ftse Mib.

 

Il webinar sarà inoltre l’occasione per conoscere ed approfondire le caratteristiche tecniche dei certificati Unicredit.

 

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link: http://www.borse.it/eventi-finanza/Trading/webinars-trading-investimenti-2018.

 

Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito: https://www.investimenti.unicredit.it/it.html