1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Webinar Unicredit: tornano le tensioni sui mercati. Come muoversi?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quest’anno il detto “sell in May and go away” sembra proprio trovar ragione d’essere. I mercati internazionali infatti hanno girato al ribasso a maggio cominciando quella che per il momento sembra essere solo una fase correttiva del trend rialzista avviato a dicembre 2018.

 

I dubbi però che il mercato possa avvitarsi nuovamente in un bear market ci sono e sono legati principalmente all’escalation dei rapporti tra USA e Cina. Le due potenze mondiali infatti non sembrano intenzionate per il momento a trovare un accordo ed anzi hanno alzato la posta in palio. In tale contesto i mercati rimangono sul risk-off con vendite dell’azionario ed acquisto di bond core, soprattutto tedeschi.

 

Se poi ci focalizziamo sull’Italia, la situazione diventa ancora più calda. Si preannuncia infatti un’estate di scontro tra Italia ed Europa, in vista soprattutto della nuova finanziaria d’autunno e con dubbi crescenti sulla tenuta del Governo. Di fatto un film già visto lo scorso anno, ma con la differenza che quest’anno a fine ottobre scadono alcune cariche chiave in Europa come quella del Presidente della BCE e del Presidente della Commissione Europea. Cariche che ovviamente fanno la differenza.

 

Come comportarsi dunque in vista di tutti questi eventi importanti e visto l’aumento del rischio percepito sul mercato? Ne parleremo mercoledì 12 giugno alle 17.00 in diretta dall’IT Forum di rimini con il Webinar Trading & Investimenti di Unicredit. Ospiti del webinar Marco Tosoni e Alessandro Moretti, entrambi docenti e soci professional della SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Con Marco Tosoni vedremo alcune strategie con certificati d’investimento per affrontare al meglio questa fase di mercato, mentre Alessandro Moretti ci illustrerà la sua view sui principali indici internazionali.

 

Il webinar sarà inoltre l’occasione per conoscere ed approfondire le caratteristiche tecniche dei certificati Unicredit.

 

Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.

 

Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.