Webinar Unicredit: torna la volatilità sui mercati. Cosa ci dice l’analisi volumetrica?
La seduta di ieri ha visto un forte ritorno della volatilità sui mercati finanziari internazionali ed in particolar modo su quelli americani. Il Vix, l’indice della volatilità implicita sull’S&P 500, è tornato in un sol colpo sopra 30 punti, soglia critica. Il Nasdaq 100 ha perso circa il 5%, con i primi tre titoli del paniere, Apple, Amazon e Microsoft (che pensano il 36% dell’indice), che hanno lasciato sul terreno rispettivamente l’8%, il 4,6% e 6,2%.
Non è facilissima la lettura del mercato azionario in questo contesto perché, nell’era delle banche centrali abbiamo visto altre volte gli indici perdere il 5% in una singola seduta per poi recuperare tutto e andare a segnare nuovi massimi in poche sedute (vedi S&P 500 per esempio). Non mancano poi potenziali catalyst negativi: dalla diffusione del covid a livello globale al tensioni USA-Cina, senza dimenticare l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali americane. Che cosa possiamo aspettarci dunque nel medio termine?
Lo scopriamo martedì 15 settembre alle ore 17.00 con Fabio Michettoni e Salvatore Scarano, Michele Fanigliulo e Marco Medici per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit.
In particolare, Fabio Michettoni e Salvatore Scarano, trader professionisti e sviluppatori di Volcharts, la piattaforma per l’analisi volumetrica, ci daranno la loro view sui mercati, individuando le opportunità su indici e titoli. Con Michele Fanigliulo (Ufficio Studi Fol) e Marco Medici, specialista prodotti UniCredit, evidenzieremo alcune strategie sui certificati e le ultime novità in casa UniCredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.