Webinar Unicredit: risk-on sui mercati in attesa Bce e Fed
Dopo una fase di volatilità che ha caratterizzato i mercati azionari tra luglio e agosto, il mese di settembre, statisticamente non favorevole al mercato azionario, vede prevalere l’ottimismo.
Non mancano però i temi caldi che potrebbero riportare tensioni sul mercato. In una congiuntura macro ancora debole a livello globale (ha spiazzato ieri l’ISM manifatturiero USA peggiore delle attese), sono diverse le criticità che potrebbero riaccendere la volatilità. A partire dalla Brexit, per tornare al tormentone dazi USA-Cina. Proprio ieri infatti Trump ha dichiarato che, in caso di un mancato accordo e di una sua rielezione nel 2020, l’atteggiamento degli Stati Uniti verso il colosso asiatico sarà ancora più duro. Inoltre rimane alta l’attesa per le prossime mosse di Bce (meeting 12 settembre) e Fed (19-20 settembre).
Giovedì 26 settembre alle ore 17.00 faremo il punto sui mercati azionari con Eugenio Sartorelli e Michele Fanigliulo, per il consueto appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di Unicredit.
Più nel dettaglio, Eugenio Sartorelli, trader professionista e docente SIAT ci darà la sua view sui mercati azionari, con particolare riferimento agli indici europei, tramite l’analisi ciclica e di volatilità con le opzioni. Michele Fanigliulo, analista dell’ufficio studi di Finanza Online, focalizzerà il suo intervento su alcuni titoli europei che presentano un quadro tecnico e fondamentale interessante.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.