Webinar Unicredit: il sentiment di mercato secondo Eugenio Sartorelli
Torna la volatilità sui mercati azionari internazionali dopo i tweet di Trump che nel weekend ha tuonato contro la Cina, insoddisfatto della lentezza con cui stanno procedendo le trattative.
Il Presidente degli Stati Uniti infatti è tornato a minacciare di alzare il prossimo venerdì 10 maggio i dazi doganali su $200 miliardi di beni cinesi dal 10% al 25%, aggiungendo che a breve altri beni che la Cina esporta saranno tassati anch’essi al 25%.
Un maggio dunque che si prospetta caldo sui mercati azionari visto anche per la presenza delle elezioni europee a fine mese e, per il Ftse Mib, il D-Day il 20 maggio. Quest’ultimo un evento importante poiché potrebbe portare ad un calo d’interesse almeno nel breve degli operatori per il mercato azionario. Prima di queste date però gli investitori dovranno affrontare l’earnings season delle principali banche italiane già questa settimana.
Come comportarsi dunque in vista di tutti questi eventi rilevanti e visto il risveglio di volatilità sugli indici europei? Domani 7 maggio alle 17.00 lo scopriremo con il Webinar Trading & Investimenti di Unicredit. Ospite del webinar Eugenio Sartorelli, trader professionista e membro del comitato scientifico SIAT. Eugenio infatti ci farà un’analisi del sentiment del mercato americano ed europeo tramite la lettura della volatilità implicita e l’utilizzo di diversi indicatori legati alle opzioni.
Il webinar sarà inoltre l’occasione per conoscere ed approfondire le caratteristiche tecniche dei certificati Unicredit.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.