Webinar Unicredit: coronavirus colpisce i mercati, fase di storno alle porte?
Il coronavirus arriva a spaventare anche i mercati che nella seduta di ieri hanno visto fioccare le vendite sia sui listini europei che americani. Complice anche il forte rialzo dello scorso anno, i mercati hanno deciso di prendere quella che per ora appare essere una pausa fisiologica.
Il virus e gli effetti su un’economia globale di certo non florida hanno dunque fatto da catalyst. Tra i settori maggiormente colpiti troviamo quello minerario e del turismo, mentre tra le materie prime le vendite hanno colpito soprattutto i metalli e il comparto energetico e di conseguenza anche i titoli del comparto petrolifero. Proseguono invece le trimestrali USA e sono cominciate anche quelle europee, con i mercati in attesa di conoscere i conti del quarto trimestre e il payout dei dividendi societari.
Sta per partire dunque una fase correttiva o il trend rialzista in atto comincia a scricchiolare? Quali sono gli scenari più probabili per i prossimi mesi? Ne parliamo giovedì 13 febbraio alle ore 17.00 con Luigi Gilli docente AIAF, socio professional SIAT e family officer presso Norfin, il quale ci mostrerà la sua view sul mercato ed analizzerà i principali indici internazionali. Non solo, Luigi ci mostrerà una sua analisi sui tassi governativi e corporate per sottolineare ancora una volta come mai il mercato si sia spostato sui risk asset.
In questo secondo appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti 2020 di Unicredit, ci sarà anche Michele Fanigliulo, analista finanziario e tecnico che mostrerà come mai i certificati sono diventati strumenti indispensabili per gli investitori, oltre ad individuare alcuni titoli più interessanti sul mercato e Riccardo Falcolini, specialista prodotti UniCredit. Riccardo ci aggiornerà sulle ultime novità sui certificati in casa UniCredit e come utilizzare questi strumenti per ottimizzare il proprio portafoglio.
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link.
Per ulteriori informazioni sui certificati Unicredit visita il sito.