Notizie Notizie Mondo Wallester Business: una piattaforma all-in per semplificare i pagamenti

Wallester Business: una piattaforma all-in per semplificare i pagamenti

3 Luglio 2025 09:58

Una piattaforma all-in che permette di ottimizzare e semplificare i pagamenti aziendali. Questo l’obiettivo principale che si pone Wallester Business che, grazie a una serie di funzionalità, punta a snellire l’intero ciclo finanziario, con soluzioni più efficienti per i pagamenti delle fatture, per il monitoraggio di tutte le spese aziendali fino all’ottimizzazione della contabilità attraverso la sua piattaforma. Una soluzione integrata per tutte le aziende registrate nell’Area Economica Europea, nel Regno Unito e in Svizzera.

Nata nel 2016, Wallester è una realtà fintech estone (riconosciuta come istituto finanziario autorizzato) che sin dai primi passi ha stretto una partnership ufficiale con Visa. Un sodalizio chiave grazie al quale può emettere carte fisiche e virtuali per soddisfare le diverse esigenze dei clienti: carte di debito, carte di credito, prepagate e carte per le aziende.

Wallester business: le differenti funzioni

Pochi i passaggi per aprire un nuovo conto Wallester. Basta creare un account sul sito web della società e una volta ricevuto l’esito positivo della verifica dei dati aziendali, arriverà una notifica che consentirà di firmare un accordo di partecipazione al programma.

Il motto è quello di “andare oltre le tradizionali carte aziendali. Niente più rimborsi manuali, fogli di calcolo o ritardi”. Due punti fermi nell’attività di Wallester Business che trasforma la gestione delle spese in un processo automatizzato e il più trasparente possibile. Una soluzione che è stata studiata e progettata per adattarsi ad aziende di differenti dimensioni e di differenti settori. Con una offerta che prevede:
● Membership diretta con Visa che permette l’accesso diretto alla rete Visa e garantisce transazioni più veloci, affidabili e sicure
● Emissione illimitata di carte
● Sicurezza avanzata e la possibilità per i nuovi clienti di attivare il proprio account in appena un’ora, accelerando notevolmente il time-to-market
● Conti multi-valuta. La possibilità di aprire conti in dieci valute (tra cui euro, dollaro e sterlina), con pagamenti disponibili in qualsiasi valuta.

Wallester Business è accanto alle aziende nella “sfida della gestione finanziaria”, con una offerta ben diversificata e con soluzioni su misura.
A cominciare dall’emissione di carte fisiche che vengono rilasciate gratuitamente in base al piano tariffario scelto. Ogni piano tariffario prevede un numero di carte: Free (fino a 300 carte virtuali); Premium (fino a 3000 carte virtuali); Platinum (fino a 15.000 carte virtuali) ed Enterprise Suite (il numero di carte virtuali è determinato individualmente a seconda delle esigenze dell’azienda).
Il conto permette il monitoraggio delle spese in tempo reale, un’associazione automatica delle ricevute e notifiche smart. Riguardo ai pagamenti tiene traccia dei di quelli multipli e controlla le transazioni in qualsiasi momento.
Punta, infine, a una gestione più smart: è prevista un’app mobile per la gestione delle carte, acquisizione fatture e approvazioni in mobilità; ed è previsto il contactless per Apple Pay, Google Pay e altri wallet digitali.