1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

UniCredit lancia una nuova emissione di certificati di investimento lineari su indici tematici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

UniCredit Bank AG lancia una nuova serie di Benchmark Open End Certificate con l’obiettivo di replicare un indice legato ad un particolare megatrend in atto nell’economia. I tre certificati coprono i tre temi legati alla sostenibilità, all’idrogeno e al mondo delle biotecnologie replicando i rispettivi indici di riferimento in maniera lineare, senza meccanismi di protezione del capitale nè una data di scadenza predeterminata. Gli strumenti permettono quindi agli investitori di prendere esposizione a macrotemi di investimento che riguardano i trend di cambiamento attuali e dei prossimi anni, con un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

I certificati

Il Benchmark Open End Certificate DE000HV8BNW3 sull’indice STOXX® Europe Sustanaibility Select 30 (Net Return EUR), consente di seguire la performance delle società appartenenti all’indice STOXX® Europe Sustainability caratterizzate da bassa volatilità e alti dividendi. Fanno poi parte dell’indice quelle con i dividendi più elevati negli ultimi dodici mesi. Vengono escluse tutte le azioni con la volatilità storica più elevata negli ultimi tre e dodici mesi. Il Certificate investe sulle società europee più sostenibili a livello aziendale e settoriale secondo i criteri definiti nel regolamento dell’indice, attribuendo un peso maggiore a quelle meno volatili.
Il Benchmark Open End Certificate DE000HV8BNV5 replica linearmente l’indice ICF Hydrogen Select (Net Return EUR). L’idrogeno è tra i temi più dibattuti del momento. Questo Certificate, andando a replicare in maniera lineare l’indice emesso da ICF Bank AG, permette di esporsi su 25 società globali che operano nello sviluppo e produzione di idrogeno, motori a idrogeno, celle a combustibile e batterie per veicoli.
Il Certificate Benchmark Open DE000HV8BNU7 replica linearmente l’indice ICF European Biotech (Net Return EUR). L’indice comprende le trenta aziende leader in Europa nel settore delle biotecnologie e produzione biotecnologica di farmaci. In entrambi gli indici calcolati da ICF Bank AG, i componenti dell’indice sono equipesati.
È possibile prendere visione delle informazioni sui prodotti aggiornate in tempo reale sul sito www.investimenti.unicredit.it