Notizie Notizie Mondo Elon Musk nei guai, azionista Twitter gli fa causa. Ecco quanto ha risparmiato ritardando annuncio acquisto quota

Elon Musk nei guai, azionista Twitter gli fa causa. Ecco quanto ha risparmiato ritardando annuncio acquisto quota

14 Aprile 2022 11:57

Marc Bain Rasella vs Elon Musk. Rasella, azionista di Twitter, ha citato in giudizio Elon Musk per non aver rivelato nei tempi giusti di aver acquistato una partecipazione significativa nella società di social media. Elon Musk è uscito allo scoperto il 4 aprile, dichiarando di detenere una quota di oltre il 9% di Twitter comportando un balzo di oltre il 27% delle prezzo delle azioni di Twitter. Tuttavia, lamenta un gruppo di investitori, Musk ha comunicato tardivamente il suo acquisto e questo gli ha permesso di risparmiare circa 143 milioni di dollari.

I documenti legali depositati a New York affermano che Musk, stando a quanto previsto dalle leggi federali degli Usa, doveva avvisare la Securities and Exchange Commission (SEC) entro 10 giorni dal superamento della quota del 5% in Twitter e questo termine scadeva il 24 marzo.

Questo ritardo nella comunicazione ha permesso a Musk di acquistare più azioni Twitter a un prezzo più basso nel periodo tra il superamento della soglia del 5% e la divulgazione pubblica della sua partecipazione.

Rasella chiede danni non specificati.

Dopo la divulgazione della sua partecipazione su Twitter, Musk ha rivelato che intendeva anche prendere posto nel consiglio di amministrazione della società. Tuttavia, per ragioni che non sono state annunciate, ha deciso di non prendere posto.