1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Triboo: alleanza strategica con ChannelAdvisor

QUOTAZIONI Triboo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Triboo stringe un’alleanza con ChannelAdvisor, piattaforma leader di E-Commerce in cloud, a cui si sono affidati migliaia di brand e retailer a livello globale per rafforzare le proprie vendite online e ottimizzare il fulfilment su canali come Amazon, eBay, Google e Facebook. ChannelAdvisor è quotata sul Nyse.

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce dell’Advertising digitale e che tramite Brown Editore controlla questa testata, ha avviato questa partnership strategica per permettere a brand e retailer di rafforzare le proprie strategie di vendita online e sempre più omnichannel. “Con il supporto di ChannelAdvisor, in grado di trasformare i dati di prodotto, e il suo solido network di oltre 130 marketplace nel mondo, Triboo sarà in grado di differenziare ulteriormente le proprie competenze e offrire a brand e retailer maggior valore aggiunto rispetto ai propri competitor”, si legge in una nota. Durante la XIV edizione del Netcomm Forum, il 29 e 30 maggio, le due aziende terranno un Workshop informativo dedicato ai marketplace.

Miglior supporto a brand e retailer nell’accesso ai mercati esteri

L’alleanza con ChannelAdvisor permetterà a Triboo di supportare più efficacemente i brand e i retailer nell’accesso ai mercati esteri, inclusi quelli emergenti e remoti con un elevato potenziale di crescita. Triboo è presente ad esempio in Cina, dove è l’unica realtà italiana a detenere tutte le certificazioni per operare sulle principali piattaforme digitali. Inoltre, il Gruppo ha recentemente siglato una Joint Venture negli Emirati Arabi.

 

Monti: si rafforza ulteriormente la nostra offerta nell’e-commerce

“Siamo entusiasti della nuova partnership con Channel Advisor, che ci permette di continuare a rafforzare la competitività e l’innovatività della nostra offerta in ambito E-Commerce – ha detto Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato di Triboo – . Ad oggi abbiamo già un portfolio di oltre 100 E-Store gestiti in tutto il mondo e il numero di brand e retailer che si affidano a Triboo per la propria strategia digital a 360° è in continua crescita”.

“Siamo entusiasti di lavorare in partnership con Triboo, un Gruppo di rilievo nell’ambito della digital transformation. ChannelAdvisor ha l’obiettivo di aiutare i brand e i retailer di essere all’avanguardia nei rapidi cambiamenti nel panorama dell’E-Commerce” – ha detto Jon Maury, Managing Director, EMEA di ChannelAdvisor – “Collaborando con Triboo, rafforzeremo ulteriormente i brand e i retailer nell’espansione in nuovi mercati globali e amplieremo il loro reach online”.