1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Uncategorized ›› 

TIM presenta Noovle: la nuova Cloud Company italiana

TIM ha presentato ufficialmente la nascita di Noovle: la nuova società gestita interamente dal gruppo che si pone sin da subito degli obiettivi decisamente ambiziosi.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

TIM ha presentato ufficialmente la nascita di Noovle: la nuova società gestita interamente dal gruppo che si pone sin da subito degli obiettivi decisamente ambiziosi.
Noovle si propone come centro di eccellenza italiano per il Cloud e l’edge computing, configurandosi come un vero e proprio punto di riferimento per le imprese e per la Pubblica Amministrazione. TIM ha scelto di lanciare Noovle per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese, rendendo l’Italia in grado di competere con le altre realtà internazionali e rafforzando un settore destinato ad acquistare un sempre maggior valore nel prossimo futuro.

La pandemia di Covid ha di fatto aperto gli occhi a molte aziende italiane, che si sono trovate all’improvviso a fare i conti con smartworking e processi digitali divenuti ormai indispensabili. In questo contesto, Noovle si inserisce alla perfezione fornendo delle risposte modulari e realizzate su misura in base alle reali esigenze delle imprese, dei cittadini e della Pubblica Amministrazione.

Infrastrutture, piattaforme e supporto professionale: i servizi offerti da Noovle

I servizi offerti da Noovle abbracciano tutto il settore digitale, partendo dalle infrastrutture per arrivare alle piattaforme e al supporto professionale che consenta di sfruttare al meglio le nuove tecnologie cloud.

Migrazione vero il Cloud

Oggi il Cloud sta diventando fondamentale, non solo nell’ambito delle grandi aziende ma anche per le piccole e medie imprese e naturalmente per la Pubblica Amministrazione. Noovle permette a qualsiasi realtà di trovare l’infrastruttura ed il servizio perfetto per le proprie esigenze, continuando a garantire in ogni momento la massima sicurezza e la flessibilità dal punto di vista dei costi. Grazie a Noovle dunque è possibile ottenere tutto il supporto per modernizzare i propri sistemi informativi e migrare verso il Cloud, adottando soluzioni che nel prossimo futuro saranno indispensabili in qualsiasi settore. Intelligenza Artificiale, Machine Learning, hybrid o multi cloud sono solo alcune delle alternative proposte da questa nuova società.

Housing e hosting dalla massima efficienza

Noovle è in grado di offrire soluzioni in housing e hosting di alto livello, partendo dai servizi TIM e dalla rete di Data Center distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Un partner strategico per la gestione dello smart working

Noovle si propone anche come un partner strategico per le aziende e per i loro dipendenti, che necessitano oggi più che mai di soluzioni sicure ed efficienti per lo smart working. Grazie al team di Change Management è possibile contare sempre su professionisti preparati e competenti, mentre le applicazioni Cloud come TrustApp e quelle di TIM consentono una gestione di documenti, firme digitali, e-mail e dati sicura e a norma di legge.

Gestione dei dati e customer experience 3.0

Noovle si pone come un importantissimo partner per le aziende che necessitano di strumenti di gestione dei dati all’avanguardia e di Data Driven in grado di migliorare le interazioni con gli utenti semplificando nel contempo il lavoro dei dipendenti. Una serie di strumenti che permettano alle aziende di implementare la propria offerta, con piattaforme di alto livello e di ultima generazione.