1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: BNP Paribas vince il premio Miglior Certificato a Leva

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per l’edizione 2020 sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il premio MIGLIOR CERTIFICATO A LEVA vinto da BNP Paribas con il certificato Turbo Unlimited sull’indice Nasdaq 100. Il prodotto, emesso da BNP Paribas a maggio 2020 senza scadenza, ha permesso di realizzare un profitto superiore al 140% sfruttando tutto il rialzo dell’indice Nasdaq 100 dai 7600 punti. Il certificato è a facoltà long e con leva variabile.

Nel video seguente Nevia Gregorini, responsabile prodotti quotati di Bnp Paribas Corporate & Istitutional Banking, ha spiegato l’importanza del mercato americano nelle emissioni di prodotti a leva. Novità di questa settimana saranno appunto i certificati legati ai titoli operanti nella E-Mobility e Idrogeno. Altra novità del 2021 è l’ampiamento di tutti i servizi di educazione finanziaria che BNP Paribas mette a disposizione degli investitori.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, arriva a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.