Steve Jobs dopo aver fatto centro con l’iPad rivoluziona l’iPhone
Steve Jobs non sbaglia un colpo e conquista il mondo con la sua nuova tavoletta. Nel primo fine settimana in cui l’iPad è sbarcato nei negozi negli Stati Uniti, è stato subito stato preso d’assalto dagli appassionati di congegni elettronici e le vendite hanno fatto faville. La Apple ha venduto oltre 700mila iPad nel primo giorno in cui il computer tablet è arrivato sugli scaffali dei negozi Oltreoceano.
Si tratta di un risultato boom: le vendite del fine settimana includono le consegne di iPad prenotati e le vendite negli Apple Retail Store. Gli analisti si aspettano vendite tra le 250mila e le 350mila. Le prenotazioni per assicurarsi l’ultima invenzione del tycoon Steve Jobs erano partite dall’inizio dello scorso mese. Ma non solo.
Cupertino ha anche sottolineato che sempre nel primo giorno di vendita della tavoletta magica gli utilizzatori di iPad hanno scaricato 1 milione di applicazioni e 250.000 ebook, lasciando pregustare ottimi ritorni in arrivo. Gli italiani dovranno aspettare invece la fine di aprile per acquistare l’ultima invenzione della Apple. Ma sono in buona compagnia.
Oltre l’Italia a dover aspettare la fine del mese saranno anche gli altri grandi mercati mondiali: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna e Svizzera. Anche i prezzi a livello internazionale saranno annunciati ad aprile. Ad ogni modo non contenti del successo ottenuto in casa per non far abbassare la soglia di attenzione, a pochi giorni dopo il lancio della magica tavoletta, il mercato high tech è di nuovo in fermento: pronto a ricevere altre novità.
Un portavoce del gruppo fondato da Bill Gates ha confermato che il 12 aprile a San Francisco ci sarà in effetti un evento, ma non ha voluto precisarne i contorni. Microsoft, che avrebbe creato software dedicati nell’ambito di un progetto chiamato Pink, dovrebbe essere pronto per l’avventura della commercializzazione dei cellulari della Sharp.