News Notizie Italia Stellantis pronta ad annunciare partnership con Foxconn, attese per un accordo su produzione auto elettriche

Stellantis pronta ad annunciare partnership con Foxconn, attese per un accordo su produzione auto elettriche

Pubblicato 17 Maggio 2021 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:27
Stellantis e Foxconn, in collaborazione con la sua sussidiaria FIH Mobile Ltd., domani 18 maggio annunceranno una nuova partnership strategica. La partnership verrà presentata nel corso di una conference call e un webcast audio live da Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH.

La taiwanese Foxconn è il maggiore assemblatore di iPhone al mondo e intende entrare nel mercato dei veicoli elettrici. Nei mesi scorsi il presidente Liu ha affermato che punta a una quota di mercato del 10% nelle auto elettriche.

Settimana scorta Foxconn ha stretto un accordo con la startup di auto elettriche Fisker per co-sviluppare e produrre un nuovo veicolo elettrico. La produzione dell'auto, che sarà venduta con il marchio Fisker in Nord America, Europa, Cina e India, inizierà negli Stati Uniti entro la fine del 2023.