News trading Societe Generale lancia sul mercato 10 nuovi Etc/Etn a leva fissa su materie prime, titoli di Stato e Indici azionari

Societe Generale lancia sul mercato 10 nuovi Etc/Etn a leva fissa su materie prime, titoli di Stato e Indici azionari

Societe Generale ha ampliato la propria gamma di prodotti quotando sull’ETFPlus di Borsa Italiana 10 nuovi ETC/ETN a leva fissa su materie prime, obbligazioni e indici azionari.
In particolare, l’ampliamento della gamma rende più ricca l’offerta sulle materie prime fornendo agli investitori la possibilità di prendere posizione su Petrolio WTI Future e su Petrolio Brent Future con 2 nuovi ETC a Leva Fissa Short -2x e su Natural Gas Future con due strumenti a Leva Fissa Short -1x e -2x. A questi, si aggiungono un nuovo strumento a Leva Fissa Short -1x su VIX Future e due Leva Fissa Long e Short ±3x sull’indice azionario NASDAQ 100 Total Return.
Infine, entrano nella gamma degli ETC/ETN di Societe Generale anche tre nuovi strumenti che consentono di investire sui future legati a titoli di stato: un Leva Fissa Short -1x su BTP Future e due Leva Fissa Long e Short ±5x sul OAT Future.

Con l’emissione di questi nuovi prodotti, l’offerta di ETC e ETN di Societe Generale si arricchisce in termini di sottostanti con 60 prodotti su indici azionari, future obbligazionari e future su materie prime.

Ecco la nuova gamma di ETC/ETN di Societe Generale:

Come funzionano

Questi prodotti non hanno una scadenza predefinita (open-end). Il loro rimborso può avvenire durante la vita del prodotto e l’investitore può altresì vendere il prodotto sul mercato, nel quale Societe Generale ha assunto impegni di liquidità infragiornaliera.
Questi SG ETC/ETN a Leva Fissa, replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La Leva Fissa viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno (il cosiddetto compounding effect) .
Nel caso di movimenti estremi ed avversi del mercato, è previsto un meccanismo automatico di Rettifica Infragiornaliera della leva. Tale meccanismo è volto ad evitare che il valore del prodotto diventi negativo, tuttavia in alcune circostanze di mercato non consente di evitare che il valore del prodotto si azzeri. Questi prodotti sono idonei per un approccio all’investimento di breve termine.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: https://prodotti.societegenerale.it/