1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam, firmato accordo di collaborazione per sviluppo mobilità sostenibile in Austria

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Snam ha fimato un Memorandum of Understanding con Omv e Tag per collaborare nella mobilità sostenibile a Gnl (gas naturale liquefatto) in Austria. Tra i progetti anche la costruzione di un piccolo impianto di liquefazione del Gnl.

“Crediamo che la domanda di Gnl su strada crescerà – ha commentato l’amministratore delegato di Omv, Rainer Seele – Gli studi suggeriscono che il numero di camion a gas naturale liquefatto aumenterà a 280.000 in Europa entro il 2030. Meno emissioni di Co2 e di particolato e meno rumore per un trasporto di merci rispettoso dell’ambiente. Questo è il motivo per cui dovremmo continuare ad espandere l’infrastruttura e l’offerta”.

“Il gas è la soluzione più immediata per ridurre l’inquinamento da polveri sottili e le emissioni di Co2 dei trasporti leggeri e pesanti e ha anche un grande potenziale nel trasporto marittimo e ferroviario – ha aggiunto l’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà – Inoltre, grazie al biometano e al bio-Gnl, sta gradualmente diventando rinnovabile, aprendo la strada a un’ulteriore decarbonizzazione dei trasporti”.