News Notizie Italia Smart Bank lancia “5×5”, un nuovo conto deposito callable con rendimenti al 5% per 5 anni

Smart Bank lancia “5×5”, un nuovo conto deposito callable con rendimenti al 5% per 5 anni

3 Aprile 2023 17:11

Smart Bank, banca d’investimento digitale del gruppo Cirdan Group, aggiunge alla propria gamma di servizi bancari Smart Bank 5×5, un nuovo conto deposito callable (ovvero con l’opzione di rimborso anticipato a favore di Smart Bank) a 5 anni con interesse fisso al 5% annuo lordo.

Il conto deposito sarà accessibile attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma digitale Otter Finance, che permetterà ai clienti di accedere al conto deposito e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.

Le caratteristiche distintive del conto deposito Smart Bank 5×5:

  • Il periodo di raccolta parte dal 3 aprile fino al 26 aprile 2023 ma la data valuta da cui decorrono gli interessi per i 5 anni è fissata per il 28 aprile 2023. Questo vuole dire che i clienti possono inizialmente registrarsi e inviare il bonifico già durante il mese di aprile, ma il conto deposito sarà ufficialmente attivo a partire dal 28 aprile 2023 per 5 anni.
  • Gli interessi sono pagati annualmente, con opzione callable della Banca. Questo significa che il giorno del pagamento degli interessi la Banca si riserva il diritto di ripagare il capitale per intero. Il deposito può, quindi, rimanere attivo per 5 anni, ma anche per 4, 3, 2 o 1. Al cliente, in ogni caso, vengono riconosciuti gli interessi per intero fino alla data di rimborso anticipato.
  • Il Bollo è a carico della Banca.

Antonio De Negri, CEO di Smart Bank, ha commentato: “L’innovazione è sempre stata al centro degli obiettivi di Smart Bank e a testimonianza di ciò abbiamo deciso di portare sul mercato italiano un nuovo e innovativo conto di deposito che offre non solo rendimenti interessanti, ai vertici del mercato, salva la facoltà di rimborso anticipato di Smart Bank. Smart Bank 5×5 incontrerà il favore dei clienti italiani, sempre più alla ricerca di modi sicuri e flessibili per cercare di ovviare, almeno in parte, all’attuale alto livello d’inflazione”.