Notizie Criptovalute Sam Bankman-Fried racconta in 18 tweet la sua versione del crollo di FTX. Gli utenti non gradiscono

Sam Bankman-Fried racconta in 18 tweet la sua versione del crollo di FTX. Gli utenti non gradiscono

17 Novembre 2022 12:15

Dopo il crollo di FTX.com l’ex amministratore delegato, Sam Bankman-Fried sta raccontando su Twitter, la sua versione degli eventi relativi al fallimento del crypto exchange, che a sua volta ha scatenato la crisi del mondo cripto.

Mercoledì, Sam Bankman-Fried ha aggiunto 18 tweet a un thread serpeggiante che ha iniziato all’inizio di questa settimana. I post, pubblicati a intervalli sporadici, hanno unito le scuse per il fallimento della sua piattaforma con una sua prospettiva su ciò che è andato storto nelle società che ha fondato e gestito.

Con il senno di poi, SBF, ha dichiarato come avrebbe fatto del suo meglio per risparmiare i soldi dei clienti, ha riflettuto su quanto sia difficile regolamentare l’ambito delle criptovalute e si è vantato di essere stato “sulla copertina di ogni rivista” prima del crollo meteorico di FTX. “Siamo diventati troppo sicuri di noi stessi e incuranti”, ha specificato l’ex ceo di FTX.

Non è chiaro se i tweet di Bankman-Fried, che sta affrontando l’interrogatorio da parte del Dipartimento di Giustizia alle autorità di regolamentazione delle Bahamas, aiuteranno o ostacoleranno la sua difesa legale.

Ha concluso i tweet più recenti nel thread con: “Ciò che conta è ciò che fai, è * effettivamente * fare del bene o del male, non solo * parlare * di fare del bene o * usare il linguaggio ESG *. Ad ogni modo, niente di tutto ciò ha importanza ora. Ciò che conta è fare il meglio che posso. E facendo tutto il possibile per i clienti di FTX. “

Sam Bankman-Fried non ha chiarito esattamente come intende aiutare i clienti del crypto exchange FTX con sede alle Bahamas, dato che non è più CEO.

La nuova dirigenza di FTX prende le distanza da SBF

La risposta dei tweet sporadici di SBF è stata rapida, la nuova dirigenza di FTX si è affrettata a prendere le distanze da lui. La società ha pubblicato su Twitter una dichiarazione attribuita al nuovo CEO di FTX, John Jay Ray che recitava: “Signor, Sam Bankman-Fried non ha alcun ruolo in corso presso FTX.com, FTX US o Alameda Research e non parla a loro nome”.

Altri utenti di Twitter sono stati molto più taglienti. “Avrai tutto il tempo per risolvere la questione in prigione”, ha risposto un utente, mentre un altro ha fatto accuse più dettagliate: “Sei stato irresponsabile con i fondi dei clienti. Alcuni hanno perso tutto. Dovresti ottenere zero simpatia, hai tipo 30 anni. Il tuo posto è in prigione.”