Piazza Affari estende il rimbalzo
Finanziari, cementieri e petroliferi, ma anche Lottomatica, trainano verso l’alto gli indici milanesi, che allargano i già buoni rialzi segnati già a inizio giornata in scia a una chiusura estremamente positiva di Wall Street. In attesa della riapertura dei mercati statunitensi l’S&P/Mib segna un rialzo dell’1,4% a 39673 punti e il Mibtel dell’1,2%.
Bene assicurativi e bancari, rimbalzano Impregilo (+1,7%) e Buzzi Unicem /(+2,6%), mentre Lottomatica (+3,3% a 27,2 euro) avanza dopo che la società ha annunciato di essersi aggiudicata una gara per la gestione di alcune lotterie in Gran Bretagna. Rialzo superiore ai due punti percentuali anche per Eni (+2,1% a 24,95 euro), premiata da un upgrade di Deutsche Bank.
Staserà alle 20.15 è prevista la riunione della Federal Reserve sui tassi d’interesse che secondo le previsioni di consensus dovrebbero essere confermati al 5,25%. Resta tuttavia forte interesse per quanto il presidente della banca centrale Ben Bernanke potrà dire con riferimento alle recenti tensioni sui mercati del credito e immobiliare e in merito alla correzione di borsa.