Notizie Notizie Italia Lottomatica corre a Piazza Affari

Lottomatica corre a Piazza Affari

7 Agosto 2007 11:27

Scommette in modo vincente Lottomatica a Piazza Affari. Il titolo della società italiana sta guadagnando in questo momento il 3,45% a 27,25 euro per azione (massimo intraday a  27,43 euro) con volumi pari a 551947 mila.

 

Ma a cosa si deve l’impennata in Borsa? Lottomatica ha comunicato in una nota che Camelot è stato scelto dalla United Kingdom’s National Lottery come aggiudicatario della la gara per la terza licenza delle lotterie. Il nuovo contratto che con tutta probabilità entrerà in vigore dal primo febbraio 2009 avrà una durata di dieci anni.

 

E proprio GTECH, la società controllata americana di Lottomatica, è il principale fornitore di tecnologie del consorzio Camelot per le lotterie. “Siamo orgogliosi che la Commissione della United Kingdom’s National Lottery abbia scelto Camelot per proseguire nel ruolo di gestore delle lotterie fino al 2019,” ha commentato W. Bruce Turner, amministratore delegato di Lottomatica “. E’ un traguardo molto importante per l’impegno dimostrato dai team di Camelot e GTECH, pronti per portare a termine il più grande rinnovamento nel settore delle lotterie.”