Notizie Certificates Nuova collaborazione tra BNP Paribas e T.I.E. – The Intermonte Eye per analisi di mercato e soluzioni di investimento

Nuova collaborazione tra BNP Paribas e T.I.E. – The Intermonte Eye per analisi di mercato e soluzioni di investimento

12 Febbraio 2020 12:58

BNP Paribas e T.I.E. – The Intermonte Eye (provider digitale di Intermonte) hanno stretto una nuova collaborazione dedicata a consulenti finanziari e private banker. I due istituti finanziari mirano a mettere a fattor comune l’esperienza nell’analisi sui principali trend di mercato di Intermonte con la capacità di emettere e quotare soluzioni di investimento di BNP Paribas. L’obiettivo è quello di creare contenuti a valore aggiunto accessibili in modo semplice e gratuito.

Nello specifico, Intermonte sarà impegnata nella promozione di ricerche di mercato e trend di investimento traducendole poi in soluzioni di investimento accessibili attraverso gli strumenti finanziari che BNP Paribas mette a disposizione degli investitori sul mercato di Borsa Italiana. Il focus, in particolare, sarà sui certificati di investimento, asset class che nel 2019 si è contraddistinta per volumi e performance di mercato.

Luca Comunian, Head of Marketing – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con T.I.E., frutto della consolidata attività di formazione di BNP Paribas, nonché dell’impegno nella creazione di prodotti innovativi in grado di soddisfare i bisogni in continua evoluzione degli investitori. Il nostro obiettivo è offrire valore aggiunto ai consulenti, supportandoli nell’interpretazione dei trend di mercato e nella costruzione dei loro portafogli”.

I primi eventi in programma

La partnership si estende, inoltre, all’organizzazione di eventi e incontri dedicati ai professionisti della finanza, con l’obiettivo di analizzare le attuali tendenze di mercato e aumentare il livello di education per stimolare il dibattito sull’utilizzo dei certificati di investimento.

In particolare, durante il mese di febbraio, BNP Paribas e T.I.E., The Intermonte Eye, hanno previsto due eventi dal titolo “MegaTrend 2020: la ricerca applicata alle soluzioni d’investimento”. Gli appuntamenti si terranno a Milano il 14 febbraio presso la Torre Diamante e a Verona il 19 febbraio presso l’Hotel Leon D’Oro.

L’agenda degli eventi comprende un primo intervento di Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte Sim, che si focalizzerà sui trend macroeconomici per il 2020. A seguire Matteo Battaglia, Head of T.I.E., presenterà i principali temi di investimento per i prossimi mesi e alcune soluzioni specifiche applicate ai certificati. Infine, Luca Comunian, Head of Marketing – Global Markets di BNP Paribas CIB e Francesco De Santis, Distribution Sales di BNP Paribas CIB, spiegheranno come sfruttare il potenziale dei certificati non solo per il trading, ma anche per coprire parzialmente o totalmente il proprio portafoglio dai rischi di mercato; affronteranno, inoltre, il tema degli investimenti sostenibili e presenteranno i prodotti sui quali BNP Paribas si concentrerà nel corso dell’anno.