News Notizie Italia Mondo TV Suisse: nuovo accordo con Funtik Entertainment per la produzione di nuovi episodi di Funtik e Kappa

Mondo TV Suisse: nuovo accordo con Funtik Entertainment per la produzione di nuovi episodi di Funtik e Kappa

Pubblicato 17 Aprile 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Mondo TV Suisse ha annunciato di aver sottoscritto un nuovo accordo cosiddetto long form con il partner russo Funtik Entertainment con il quale ha già in coproduzione due serie da 13 episodi di 13 minuti ciascuno dal titolo Funtik e Kappa.

Il nuovo contratto oltre a riprodurre i termini dell'accordo già concluso in data 29 settembre 2014 prevede anche l'estensione delle due produzioni con la realizzazione di ulteriori 13 episodi da 13 minuti ciascuno per entrambe le serie. L'opzione potrà essere esercitata entro il 31 dicembre 2015. La produzione dei primi 26 episodi di ciascuna serie dovrebbe essere completata entro settembre 2016.

L'accordo stabilisce altresì a favore di Funtik Entertainment un ulteriore diritto di opzione per la produzione di ulteriori 26 episodi alle medesime condizioni previste per la produzione dei primi da esercitarsi nel caso entro il 31 dicembre 2015.

L'accordo prevede la partecipazione finanziaria di Funitk Entertainment al progetto con il pagamento cash di una parte del budget. Funitk Entertainment ha altresì partecipato alla produzione realizzando le sceneggiature degli episodi della serie.

Mondo TV Suisse avrà una quota di partecipazione ai ricavi derivanti dalla stessa con una percentuale variabile tra il 35% e il 60% a seconda dei territori di sfruttamento della serie stessa.