Marex Financial è il nuovo emittente di certificati di investimento in Italia
In arrivo sul mercato italiano nuovi soluzioni di investimento innovative. Marex Financial, emittente con rating investment grade e controllata del Gruppo Marex, ha deciso di lanciare su Borsa Italiana l’offerta di certificati di investimento con sottostanti che comprendono azioni, indici, ETF e fondi.
“In Italia, inizialmente ci concentreremo sul mercato EuroTLX per poi espanderci su altri mercati. Utilizzeremo la procedura ‘fast track’ per portare in listing i nostri prodotti in pochi giorni lavorativi, collocandoci tra i più veloci sul mercato”, ha commentato Carlo Ceriani, Business Development Manager, che ha proseguito: “Tutti i prodotti emessi Marex Financial avranno un ISIN italiano fornito da Banca d’Italia”.
Antonio Manfrè, Business Development Manager, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di concentrarci sul mercato italiano. Crediamo di portare nuova innovazione, tecnologia e flessibilità in questo spazio, supportati dal rating investment grade di Marex”. I certificati di investimento in Italia sono emessi da Marex Financial, che ha un rating BBB investment grade di S&P Global Ratings e un CET1 ratio del 20,8%.
Marex Financial Products
Il team di Marex Financial Products crea soluzioni di investimento cross-asset su misura per i propri clienti. Attraverso la sua piattaforma tecnologica innovativa è in grado di creare soluzioni personalizzate praticamente su qualsiasi sottostante. Il team dedicato offre soluzioni competitive supportate dal rating investment grade di un gruppo solido e internazionale. Dal suo lancio nel 2019, il team ha emesso più di 4.000 prodotti e scambiato oltre 3 miliardi di USD in nozionale.
Il team londinese di Marex Financial Products responsabile dell’offerta di certificati d’investimento in Italia e in Ticino sta sviluppando l’offerta su EuroTLX con un set di prodotti flessibile e generando idee d’investimento rivolte a consulenti finanziari, private bank, family office, asset e wealth manager.