1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Leonteq: l’agenzia giapponese JCR assegna rating BBB+ con outlook stabile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenzia di rating Japan Credit Rating Agency (JCR) ha assegnato a Leonteq Securities AG (comprese le sue filiali di Guernsey e Amsterdam) un rating “BBB+” a lungo termine con outlook stabile. Leonteq, fornitore di soluzioni di investimento personalizzate, è regolata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) ed è membro della Swiss Structured Product Association (associazione svizzera dei prodotti strutturati).

 

Secondo JCR, il rating BBB+ a lungo termine assegnato a Leonteq riflette la relativa capacità reddituale stabile basata su entrate da commissioni, solidità finanziaria, una solida base di capitale e un efficiente sistema di gestione del rischio.

 

David Schmid, Head Investment Solutions e membro del Comitato Esecutivo di Leonteq, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto un rating investment grade da una delle principali agenzie del Giappone. Questo testimonia i risultati raggiunti da Leonteq e rappresenta un importante passo avanti nel posizionamento di Leonteq nel mercato giapponese”.

 

Satoshi Kubo, Amministratore Delegato e Rappresentante di Leonteq Securities (Giappone), ha dichiarato: “Da quando abbiamo ottenuto il rating investment grade da Fitch nel gennaio 2019, abbiamo visto una domanda crescente per i nostri prodotti strutturati in Giappone. Il rating BBB+ di JCR supporterà ulteriormente la nostra offerta di prodotti Leonteq”.