Notizie Notizie Mondo James Harden punta all’ecommerce di lusso, siederà nel cda di Saks. Cresce il portafoglio d’investimento della star Nba

James Harden punta all’ecommerce di lusso, siederà nel cda di Saks. Cresce il portafoglio d’investimento della star Nba

15 Giugno 2021 09:06

James Harden, fuoriclasse Nba passato quest’anno ai Brooklyn Nets, diventa un nuovo investitore nel rivenditore online di lusso Saks ed entra anche  a far parte del consiglio di amministrazione della società divenuta quest’anno entità a se stante dopo lo spin-off da Saks Fifth Avenue (a sua volta di proprietà dell’operatore canadese di grandi magazzini Hudson’s Bay).

La società ha dichiarato in un annuncio che Harden ha acquistato una quota di minoranza e diventerà un membro del consiglio di amministrazione, dove fornirà consulenza sulla crescita di “marchi di consumo ad alto potenziale” e aiuterà a espandere la piattaforma di e-commerce. I termini dell’investimento di Harden non sono stati resi disponibili.

“Sono onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Saks e di far parte di un’azienda che sta aprendo il futuro della vendita al dettaglio di lusso”, ha affermato Harden. “Questa è un’opportunità entusiasmante per me di combinare due delle mie passioni personali: l’amore per la moda e la collaborazione con marchi che hanno il potenziale per essere leader e avere un impatto sulle comunità che servono”.

Il cda sarà composto da Harden e da altri tre componenti: Deven Parekh e Adam Berger di Perception Companions e Franz-Ferdinand Buerstedde di Rhone Capital.

Perception Companions ha investito $ 500 milioni in Saks, con l’azienda valutata a $ 2 miliardi. Saks ha poi aggiunto ulteriori finanziamenti per i suoi piani con un credito revolving da 350 milioni di dollari e un mutuo garantito di 115 milioni di dollari. Richard Baker, presidente di Saks, ha affermato che la società sta investendo nelle sue capacità digitali e sta aumentando il suo assortimento di prodotti, dalle borse delle ragazze ai vestiti degli uomini.

Harden non è nuovo a investimenti. Il suo portfolio comprende le bevande BodyArmor, calze Stance e fragranze Pura. Ha anche una linea di scarpe da ginnastica e abbigliamento con Adidas. Harden ha inoltre quote di minoranza nella Houston Dynamo della Main League Soccer e nella Houston Sprint della Nationwide Girls’s Soccer League.