Notizie Notizie Italia Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva

Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva

20 Gennaio 2022 18:24

Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la quindicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).

La cerimonia organizzata da Triboo e Certificati e Derivati e che ha visto Borsa Italiana come sponsor e Finanzaonline come media partner ha confermato il forte interesse per il mondo dei certificati.

Le motivazioni del premio

Per questa edizione sono state 13 le categorie di premi, il Premio al Miglior Certificato a Leva è andato al “LEVA FISSA 7X SHORT di Société Générale Isin DE000SF2M914. Il Leva Fissa -7x emesso da Société Générale prevede la replica in leva fissa con moltiplicatore 7 delle performance ribassiste del 10Y US Treasury Futures. Dall’emissione realizza una performance superiore al 10%”.

Nel video a seguire André Cipolla, Head of Marketing Italy di Société Générale, ha spiegato che sicuramente ciò che ha permesso di vincere il primo è stata la capacità di interpretare al meglio con questo certificato un mercato particolare come quello degli ultimi mesi. Ascoltiamo le sue parole.