Notizie Notizie Italia Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private

Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private

20 Gennaio 2022 18:20

Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la quindicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).

La cerimonia organizzata da Triboo e Certificati e Derivati e che ha visto Borsa Italiana come sponsor e Finanzaonline come media partner ha confermato il forte interesse per il mondo dei certificati.

Le motivazioni del premio

Per questa edizione sono state 13 le categorie di premi, il premio speciale Best Distributions Network Reti Private è andato a Banca Generali che “ha collocato nel Periodo di Valutazione 332 certificati per una raccolta di circa 800 milioni di euro, arricchendo il segmento con nuovi payoff e la piattaforma con due nuovi emittenti, che portano a 9 il numero di issuer collocati attraverso la Rete. Un focus particolare è stato dedicato ai servizi pre e post collocamento che si sono arricchiti di nuovi strumenti a disposizione sia di Private Banker che di Clienti. Nuove e interessanti opportunità si sono aperte in seguito allo sviluppo di un nuovo servizio di costruzione di portafogli tailor made con monitoraggio continuo”.

Nel video a seguire, Melania D’Angelo, Responsabile di BG Certificates Hub di Banca Generali, ha sottolineato l’importanza dell’attenzione a clienti e consulente nel curare i servizi pre e post-collocamento dei prodotti finanziari. Ascoltiamo il suo commento.